Tempo di lettura: 2 minuti

""

Nasce Best of Italy, la prima Newsletter in inglese dedicata ai Tour Operator esteri che vendono turismo Italiano di alto livello. Hotel e ospitalità, ristoranti, produttori, artigiani e altri tesori da scoprire, tour, servizi, grandi eccellenze e piccoli segreti.

I contenuti sono selezionati e curati da due giornaliste esperte del Turismo di Lusso Made in Italy: Teresa Cremona e Sara Magro – fondatrici anche del magazine TheTravelNews.it, lanciato nel 2011. Nella squadra anche Matteo Pennacchi, nel ruolo di fondatore e direttore commerciale.

La newsletter Best of Italy sarà inviata ogni 15 giorni a tour operator, travel designer, DMC, giornalisti e influencer internazionali, interessati a promuovere e vendere il meglio del turismo Italiano.

I contenuti saranno in inglese, brevi, con link di approfondimento, contatti diretti e immagini significative.

IL PROGETTO

Best of Italy nasce da un’idea dell’esperto in turismo Matteo Pennacchi e dal suo incontro con Sara Magro, che da molto tempo pensava a un giornale in inglese sul turismo di lusso in Italia. Insieme hanno sviluppato un magazine sotto forma di newsletter quindicinale, ispirandosi al modello del Washington Post di Bezos.

Best of Italy, come TheTravelNews.it, propone un’accurata selezione delle notizie e del pubblico a cui rivolgerle. I contenuti sono prodotti da giornalisti specializzati, scrittori di viaggio e professionisti del turismo coordinati da Teresa Cremona e Sara Magro. Web design a cura di Ugo Guidolin, digital designer e docente di comunicazione all’Università IUSVE di Venezia e Verona.

L’iscrizione alla newsletter è gratuita. 

IL TEAM
Redazione: Teresa Cremona e Sara Magro

Sales & Marketing: Matteo Pennacchi 
Ceo: Sebastiano Caravaggi
Web Design: Ugo Guidolin

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.