Tempo di lettura: 1 minuto

"RUVO1"Rocco Lamparelli è un fotografo freelance. Nato a Ruvo di Puglia nel 1952, a diciotto anni si trasferisce nel nord Italia e inizia la sua attività lavorativa come tecnico. Nel 1982 vince un concorso pubblico nel settore dei trasporti. Nel frattempo si avvicina all’arte fotografica collaborando con alcune associazioni culturali (come “Piemonte Europa”) e in seguito con alcune riviste e siti. I suoi obiettivi preferiti sono i paesaggi, i personaggi famosi (con una speciale attenzione alle loro particolarità) e le riprese subacquee. Sedotto da scenari sottomarini indimenticabili rafforza le sue capacità e si specializza sempre più con apparecchiature all’avanguardia. Attualmente collabora con diversi giornali online (“Newsfood”, “Lo Stradone”, “Apulia Magazine”, “Citta Domani”, “Passalaparola”, "LSDmagazine"), continuando a mantenere sempre viva la sua passione per l’arte fotografica in modo da offrire nei suoi lavori prodotti di altissima qualità.

Questa mostra, unica nel suo genere rientra nella ricca serie di appuntamenti, non solo musicali, studiati durante il Talos Festival diretto dal maestro Pino Minafra che da tantissimi anni porta nomi del panorama internazionale nella cittadina a due passi da Bari.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.