English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Murgezz. Un week-end per scoprire la Murgia tra paesaggi, vigne, musica e buon cibo

24 Lug 2015 | Nessun Commento | 694 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

m1Carne arrosto, vigne e cantine interrate, pasta fatta a mano e musica live. Tutto in un week-end. Il barbecue è anche un momento di aggregazione, dello “stare insieme”, magari con tutta la famiglia riunita oppure con gli amici. Murgezz propone la grigliata con i sapori della Murgia per aprire le porte di Masseria Ruotolo e di Cantina Tre Pini ed accogliere gli ospiti non solo con buon cibo e buon vino ma proponendo attività a contatto con le tradizioni pugliesi.

La Puglia è una penisola ricca non soltanto di bellezze naturali, di splendidi mari e di cultura, ma anche di una lunga tradizione enogastronomica che si è tramandata nei secoli di generazione in generazione, conservando nel tempo molti usi, come le cantine interrate e la pasta fatta a mano, che rendono questa terra ancora più suggestiva.

Venerdì 24 Luglio presso Masseria Ruotolo a Cassano delle Murge (Bari, Puglia) sono previsti l’angolo della carezza con il Cavallo Murgese e l’Asinello di Martina Franca e l’angolo dei taralli e della pasta fatta a mano con Zia Francesca, poi spazio ad una grigliata con i sapori della Murgia accompagnata dai vini pugliesi e dalla musica live di Francesco Scazzeri e Elisabetta Lovece.

Sabato 25 Luglio presso Cantina Tre Pini a Cassano delle Murge (Bari, Puglia), dove m2comincia il Parco dell’Alta Murgia, la famiglia Plantamura accoglierà gli ospiti con una passeggiata a piedi o in bicicletta tra le viti di Primitivo e di Malvasia Bianca, ed una visita alle cantine dove riposa lo spumante Metodo Classico. La musica live di Francesco Scazzeri e Elisabetta Lovece accompagnerà una grigliata con i sapori della Murgia ed i vini prodotti da Cantine Tre Pini.

Per chi è in Puglia, venire a conoscere il Murgezz è quasi d’obbligo.

Spazio e giochi per bambini e ragazzi.

La rassegna proseguirà con i week end 31 Luglio, 1 e 2 Agosto, 7 e 8 Agosto.

Sono disponibili proposte di viaggio e convenzioni con diversi partner sul territorio.

Info e Prenotazioni per MURGEZZ

www.itipicidipuglia.it/murgezz murgezz@itipicidipuglia.it | +393805311432

 

Come Raggiungere il MURGEZZ

Masseria Ruotolo – contrada Ruotolo – 70020 Cassano delle Murge, Bari, Puglia | www.masseriaruotolo.it
Agriturismo Cantine Tre Pini – SP 79, via vecchia Altamura – 70020 Cassano delle Murge, Bari, Puglia | www.agriturismotrepini.com

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie