Tempo di lettura: 2 minuti

"Star
Il Centro di scienza Montréal ospita la prima mondiale di Star Wars Identities: The Exhibition in programma fino al 16 Settembre 2012. Prodotto da X3 e reso possibile dalla Lucasfilm Ltd., la mostra è un evento
che esplora la natura stupefacente di identità umana attraverso la magia dell’universo di Guerre Stellari e dei suoi personaggi leggendari. La città di Montréal e il Centro della Scienza Montréal sono entusiasti di essere stati i primi ad ospitare l’esibizione che prevede un tour mondiale di 12 città. Secondo George Lucas, creatore di Star Wars, "Dal momento che Star Wars si svolge in un mondo di fantasia, i personaggi devono essere identificabili in modo che il pubblico in grado di connettersi a loro. Questi personaggi sono completi di amici, nemici, valori e credenze. Questa mostra esamina come i personaggi di Guerre Stellari sono come noi, che cosa possiamo avere in comune, e ciò che rende le nostre identità individuali. " Star Wars Identities oltre ad offrire una notevole collezione di circa 200 oggetti dagli archivi Lucasfilm, è altamente interattivo, come l’avventura nell’affascinante tema dell’identità umana, basata sulla più recente ricerca scientifica. Mentre viaggiano, i visitatori potranno riscoprire i loro personaggi preferiti in una luce completamente nuova e potranno anche sviluppare una migliore comprensione della propria identità complessa. E attraverso la magia di avanguardia multimediale, essi saranno in grado di creare il proprio personaggio di Guerre Stellari, combinando gli elementi della propria identità con quelli delle loro caratteristiche e possono poi condividere queste identità uniche con amici e familiari tramite sociali media.

"StarScientificamente STAR WARS Identitieshas ha diviso il suo studio dell’identità umana in tre temi principali, ciascuno presentato in una zona separata all’interno della mostra: le origini dei personaggi, le influenze che li forma e le scelte personali che hanno alterato la loro vita. All’interno di questi tre temi, dieci componenti dell’identità umana esplorati. Il Science Centre Montréal è orgogliosa di aver contribuito a sviluppare i contenuti scientifici della mostra, con un comitato consultivo composto da esperti provenienti da diversi campi scientifici come la psicologia, la neuropsicologia e la genetica.

Come Claude Benoit, manager del Science Centre Montréal, spiega: "STAR WARS Identities possiede ingredienti di successo per tutti gli appassionati della Saga che si uniscono ai personaggi della vita di tutti i giorni; gli oggetti utilizzati dagli archivi Lucasfilm posseggo una forte identità e porta in primo piano domande fondamentali quali: Chi siamo, Come facciam,o e Chi siamo.

STARWARS Identities sarà presente in 12 world-class nei prossimi sei anni. A partire dal Canada (Montreal subito dopo Edmonton), per poi viaggiare in Europa, America Latina, Asia e nella regione del Pacifico. "Siamo onorati che Lucasfilm ha scelto X3Production e siamo orgogliosi di poter compiere tutte le funzioni con squadre esclusivamente del Quebec", aggiunge Jacques-André Dupont, Presidente di X3 Productions.

Informazioni e biglietteria
Per programma completo e l’ufficio informazioni di box,
www.montrealsciencecentre.com o www.starwarsidentities.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.