English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
MONDO VIP. Tutte le ville da sogno del cinema mondiale in vendita o in affitto

12 Set 2014 | Nessun Commento | 1.051 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

casa4Alcune sono state abbattute, come la villa di Rossella O’Hara, altre, come quella di “Orgoglio e pregiudizio” restano inarrivabili per i più, molte continuano ad essere protagoniste del Real Estate. Con prezzi che includono il fascino dei film che vi sono stati girati. Sono le case dei film, quelle che molti spettatori hanno ammirato al cinema o nelle fitcion tv, sperando un giorno di divenirne proprietari.

Ville da sogno, sparse soprattutto tra Europa ed America, di cui il portale ‘Casa.it’ – in occasione della 71/a Mostra del Cinema di Venezia – ha cercato di comporre una ideale brochure. Partendo da un tributo al grande Robin Williams. La casa in cui nel 1993 fu girato Mrs Doubtfire si sviluppa all’interno di un edificio in 2640 Steiner Street, a San Francisco, venduto prima nel 1997 e poi nel 2000 per un importo di 1.395.000 dollari. Oggi il valore è salito a oltre 4 milioni di dollari.

Diverso il destino di Tara, la villa degli O’Hara in Via Col Vento. Costruita appositamente per il film a Culver City, presso i Culver Studios, fu venduta nel 1950 con lo scopo di farne il centro di un parco divertimenti. Non andò a buon fine e la villa fu utilizzata fino al 1960 come set di alcuni film western, prima di essere smantellata. Oggi, quel che resta, è conservato in un granaio da Peter Bonner, storico e scrittore promotore del progetto Saving Tara.

Si trova al numero 110 di Longfellow Avenue, a Staten Island (New York), la tenuta di 4 acri con 8 camere da letto, 3 bagni, un ampio giardino e un pub inglese nel seminterrato che per anni ha fatto da set alla trilogia de “Il Padrino”. Il proprietario, James Norton, nel 2010 l’ha messa in vendita per 2,9 milioni di dollari, per poi ‘svenderlà nel 2012 per circa 1,7 milioni: briciole, pensando al fatto che in quel set è stata girata la celebre scena del matrimonio della figlia di Vito Corleone.

Remember Driving Miss Daisy? Costruita nel 1922, la casa di “A spasso con Daisy” è sul mercato per quasi 2 milioni di dollari e dispone di 6 camere da letto e 5 bagni. Il film è stato girato con un budget così basso da non permettere di creare un set ad hoc. Così è stata affittata questa villa di Atlanta, in Georgia.

Ci sono poi esempi di come basti avere vicini famosi per far aumentare il valore del proprio appartamento e renderlo più appetibile per l’immobiliare: è quello del loft attiguo a quello in cui Demi Moore e Patrick Swayze girarono il film ‘Ghost’: un loft di più di 400 mq che ha vinto il premio come best house nel 2011 per Interiors Magazine, messo in vendita per ben 13 milioni di dollari.

Discorso a parte meritano invece alcune delle più belle tenute con villa e parco inglesi: come Hatfield House, una villa di campagna che sorge nel cuore del Great Park, a est della cittadina di Hatfield, nell’Hertfordshire. L’abitazione è stata set di produzioni cinematografiche come ‘Batman’, ‘Il discorso del Rè, ‘Shakespeare in Love. Non è in vendita, essendo l’attuale residenza di Robert Gascoyne-Cecil, VII marchese di Salisbury. Non meno famosa è Chatsworth house, usata come set per “Orgoglio e pregiudizio“. È la casa del duca e della duchessa di Devonshire. Incastonata nel magnifico paesaggio del Derbyshirès Peak District National Park. Note per le molte opere d’arte e le spettacolari fontane.

Ma chi non ha milioni da spendere e vuol comunque provare il brivido di mettere piede in una location da Oscar? L’attico di Jep Gambardella ne ‘La Grande Bellezza esiste eccome, ma non è una casa privata. Per ammirarne la magnifica vista basta salire al roof garden del Capo d’Africa, un raffinato boutique-hotel a due passi dal Colosseo.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie