Tempo di lettura: 3 minuti

""

Musical, poesia, spirito e sensualità. La Città di Modugno racconta venerdì 26 luglio le “Storie da Musical” in una veste nuova e originale con Ilaria De Angelis, Heron Borelli, Francesco Antimiani ed uno straordinario corpo di ballo scelto tra i migliori interpreti della danza dal direttore artistico Gianni Santorsola (RMM Eventi). In scena, nella rinnovata Piazza Pio XII, si esibiranno dalle ore 21 con brani tratti dai più famosi Musical della storia di tutti i tempi opere che avranno per protagonisti le emozioni, le grandi atmosfere e fantastiche musiche.

Questi grandi artisti rendono unico e magico il musical che la città di Modugno – spiega il sindaco Nicola Magroneha fortemente voluto per l’estate 2019, con un calendario degli eventi che sta consentendo ai cittadini e tanta gente di vivere la città nei mesi estivi e di riappropriarsi di spazi già riqualificati o che presto lo saranno”.

Va in scena venerdì 26 a Modugno l’espressione dell’amore per l’arte in una rappresentazione coinvolgente per il pubblico che – aggiunge l’Assessore comunale alle Politiche culturali, Ilaria Leandroracconterà le più belle storie dei musical. Teatro, musica e danza, la grazia del corpo di ballo, la capacità nel canto e la bravura degli attori, racchiusi in una serata per dar vita a grandissimi momenti suggestivi, anche altamente coreografici. Siamo lieti di poter vedere dal vivo a Modugno Ilaria De Angelis, Heron Borelli, Francesco Antimiani e con loro ci sarà la modugnese Serena Cannale, neo campionessa italiana di tessuti aerei che si esibirà anche nella sua disciplina sportiva in un pre-show spettacolare”.

Storie da Musical è un emozionante percorso storico – conclude il direttore artistico Gianni Santorsolacon le emozioni, le grandi atmosfere e le fantastiche musiche che rivivranno tutte in una sera in questo fantastico spettacolo musicale. Un cast di grande prestigio caratterizzato da straordinarie voci e da un corpo di ballo straordinario per un evento da non perdere”.

MODUGNO SI COLORA D’ESTATE dal 28 giugno al 15 settembre, con ben 19 manifestazioni artistiche, teatrali, musicali, racchiuse in un cartellone unico di eventi, organizzate per iniziativa dell’amministrazione Magrone. Spiccano (il 26 luglio) le Storie da Musical, con protagonisti Heron Borelli, Ilaria De Angelis, Francesco Antiniani (del celebre spettacolo Notre Dame de Paris); il Festival del Cabaret e la comicità (il 31 agosto) di Marco e Chicco (Zelig) Toni Bongi (Quelli che il calcio e Colorado) e Vincenzo Albano (Colorado); il Festival del cinema all’aperto (il 5 settembre) con proiezioni sotto le stelle e ospiti d’eccezione gli attori Dante Marmone e Alessandra Sarno; il Festival dei Talenti (il 12 settembre) talent show con ospite Beatrice Zoco (Sanremo Young) e giuria affidata all’esperienza di Anna Bischi Graziani.

STORIE DA MUSICAL è un emozionante percorso storico impreziosito da grandissimi momenti coreografici altamente suggestivi a cura di un prestigioso corpo di ballo, scelto tra i migliori interpreti della danza presenti nel nostro panorama artistico. Un corpo di ballo caratterizzato da grandissimi professionisti provenienti da importanti produzioni nazionali ed internazionali. Gli artisti saranno a contatto ravvicinato col pubblico, senza la barriera del costume di scena: un’occasione unica per scoprire che i drammi e le passioni dei personaggi non vivono solo nella maschera indossata dal cantante, ma abitano nella sua anima. Il cast, di grande prestigio, oltre alla presenza di uno straordinario corpo di ballo, vede la straordinaria partecipazione di artisti di notevole levatura, meravigliose voci già protagoniste di importanti musical.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.