English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Moda. La nuova tendenza dell’intimo si chiama “Bralette”

13 Feb 2017 | Nessun Commento | 781 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Moda: reggiseno 'bralette' è nuovo must haveDopo anni e anni di dominio assoluto del push-up, il nuovo oggetto di tendenza in fatto di intimo si chiama bralette. Parola troppo astrusa? Forse, ma l’indumento che rappresenta è tutt’altro che complesso. Niente imbottitura, coppa o ferretto sostenitivo, ecco i codici del reggiseno in questione, che assicura la stessa comodità di un modello sportivo ma è decisamente più sexy. A sdoganarlo, come spesso accade, le ultime passerelle, lo street-style e anche le celebrities internazionali, che hanno iniziato ad indossare questi indumenti, anche a vista sotto le camicette. Oggi il bralette si classifica come uno dei trend del momento, presentato in diverse varianti anche tra le aziende che partecipano alla fiera di intimo Immagine Italia & Co, in programma fino al 13 febbraio a Firenze. Dunque il bralette è destinato ad oscurare lo storico push-up? Chi può dirlo, la tendenza è appena partita. Riviste americane e celebrities d’oltreoceano l’hanno già consacrata, e così anche le aziende del settore puntano su questo indumento per il 2017. E in tempi di ricerca del comfort (con la grande tendenza dell’athleisure) questo capo si classifica certamente tra i must have: non stringe e non comprime le forme del corpo. E può essere declinano in mille modi. Ed è proprio in infinite varianti che viene proposto: può essere essenziale o arricchito di nastri, fiocchi, lacci. Si può portarlo a vista sotto una camicia aperta o una maglietta, perfino sopra l’abbigliamento (per le più modaiole).
L’altro grande protagonista di stagione è il pigiama, ormai da qualche stagione nelle varie passerelle. Le ultime versioni sono in preziose sete, broccati, raso. Può diventare total look per serate eleganti oppure può essere alleggerito: la casacca con i jeans; i pantaloni palazzo con una T-shirt. C’è anche chi propone una serie di spolverini leggeri che sconfinano nell’abbigliamento casual, da portare anche fuori casa. Qui incontriamo la grande tradizione artigianale italiana per completi (camice da notte, sottovesti e vestaglie da camera) che richiamano le dive del grande cinema.
Invece l’ultima novità in fatto di calze si chiama ‘tattoo legwear’ ovvero le calze tatuaggio. Creatività è la parola d’ordine: la differenza la fanno la scelta del colore, delle fantasie, della pesantezza del materiale.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie