English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Mobilità sostenibile? Se ne discute al 4M forum con Nuvolaverde

19 Set 2012 | Nessun Commento | 1.338 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

nuvolaverde

Oggi 19 settembre 2012, presso l’Auditorium ABB di Sesto San Giovanni, si tiene il Forum 4M (Mobility Management Milano Metropoli) organizzato da Euromobility in collaborazione con il comitato Nuvolaverde. Un momento di confronto e dialogo rivolto ai Mobility Manager dell’area milanese, al quale prenderà parte anche il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Corrado Clini.

La mobilità sostenibile è uno dei necessari traguardi da raggiungere e le smart city, città che scelgono di affidarsi alle nuove tecnologie con l’obiettivo di migliorare la vita di tutti i cittadini, sono in prima linea per cercare soluzioni innovative al problema.

Il Forum 4M (Mobility Management Milano Metropoli), organizzato in occasione della settimana europea per la mobilità sostenibile, proporrà momenti di confronto e scambio di esperienze tra professionisti del settore dell’ecosostenibilità. L’evento si presenta come una nuova formula di forum sulla mobilità sostenibile organizzato tra i Mobility Manager, finalizzato a scambiare esperienze ed idee. Il tema scelto è quello della comunità e di come questa, anche grazie all’avvento dei social media, possa organizzarsi per spostarsi in modo più sostenibile.

L’ordine del giorno prevede due sessioni di incontri, cui parteciperanno come relatori manager, docenti e responsabili di istituzioni. Al mattino conferenze e dibattiti affronteranno il tema della situazione del Mobility Management, valutando cosa è stato fatto negli ultimi anni e analizzando le prospettive future. Un’attenzione particolare verrà dedicata alla nascente figura del Mobility Manager e alle potenzialità dei social media, strumento indispensabile per la creazione di una vera e propria community virtuale che possa sempre essere aggiornata e propositiva in tema di sostenibilità.

La sessione pomeridiana sarà aperta dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Corrado Clini, insieme a Barbara Frei, amministratore delegato di ABB. Nel suo intervento Clini esporrà i programmi del Ministero riguardo questi temi. Seguiranno due tavole rotonde di discussione in cui verrà affrontato nello specifico il tema della mobilità elettrica nella città di Milano e verrà discussa una proposta di rete in grado di abbattere le barriere che questo tipo di mobilità pone.

In occasione della giornata verrà allestita nel parcheggio ABB, con il contributo di E-power.me, un’area dimostrativa dove sarà possibile vedere un parco veicoli, con autovetture, biciclette e nuovi sistemi per la ricarica, provvisto delle ultime soluzioni tecnologiche offerte dalla mobilità elettrica.
 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie