English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Milano dal 2 al 30 luglio si trasforma in una City Sound

29 Giu 2012 | Un Commento | 1.617 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

AlanisMorissette

Dopo un intricata vicenda che ha visto protagonisti Comune di Milano e società di organizzazione di eventi, dove l’oggetto della disputa era  l’organizzazione del Milano Arena Music, ideale successore del Milano Jazzin’ Festival, i concerti, che erano stati annunciati presso la struttura di parco Sempione saranno ospitati da City Sound, manifestazione organizzata dalla FourOne di Vittorio Quattrone.
Anche la location è cambiata, dall’Arena Civica, ci siamo spostati in zona San Siro, all’Ippodromo del Galoppo.

Il programma alla fine confermato è stato il seguente:
Il 2 Luglio, il festival comincia con una voce capace di esplorare tutte le timbriche, su ritmi swing, pop, jazz e R&B, Al Jarreau.  L’unico cantante ad aver vinto tre Grammy Award in tre diverse categorie: jazz, pop, and R&B.

Il giorno dopo, (3 luglio) arriva “l’usignolo di Woodstock”, ossia  Joan Baez. Icona del pacifismo e dei diritti civili e,  nonostante sia considerata una folksinger, la sua musica negli anni ha spaziato anche nel rock, pop, country e gospel. Nota per l’estensione vocale di tre ottave e  di un particolarissimo rapido vibrato  e’ Autrice di molte delle sue canzoni ma  anche grande interprete.

Il 5 luglio è la volta dei Gipsy Kings. La chitarra di Tonino Baliardo e la voce di Nicolas Reyes spopolano negli anni: il gruppo ha un proprio stile col quale rivede persino “Hotel California” e “Nel blu dipinto di blu”.

L’8 luglio R. Manzanek & R. Krieger. Chi sono? Basta pronunciare un nome: i Doors. Il 2012 è l’anno in cui “L.A.Woman”, disco di maggior successo di The Doors, compie quarant’anni. Per festeggiare questa occasione, Ray Manzarek (tastierista) e Robby Krieger (chitarrista e storico songwirter della band) fanno un tour che tocca lItalia per due date. La band eseguirà un set interamente basato sui brani più importanti della carriera di The Doors. Un’esperienza da non perdere!

L’11 luglio l’uomo bizzarro che ha preso il nome dell’attrice Marilyn Monroe e il cognome del serial killer Charles Manson, Marilyn Manson, tornerà a stupire con una delle sue strabilianti performances.

Il 12 luglio, grande standing ovation per la più grande icona del Blues di tutti i tempi,  uno dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi, B.B. King. E quando lui impugna la sua Gibson ES-355 custom ormai è il blues ad inchinarsi ai suoi piedi.

Il 15 luglio ecco per la prima volta in Italia ecco la nuova stella del rap mondiale Wiz Khalifa.

Il 16 luglio, come ogni estate, Milano si colora dei suoni e del ritmo dei Balcani col grande maestro Goran Bregovic. Chi lo conosce già, non può mancare a questo appuntamento. Chi non l’ha mai visto dal vivo, cosa aspetta?

Il 17 luglio è l’alternative Rock ad essere protagonista, a calcare il palco, la mitica band degli Stone Roses.

Che dire della dolce voce che arriva a deliziarci il 18 luglio? Lei è Alanis Morissette, una delle più famose e di successo cantautrici rock della storia. Bellissima e bravissiva, non si può non andare ad ascoltarla!

il 19 luglio siete pronti a ballare e a farvi coinvolgere da una delle band rock più di grido del momento? E’ la volta dei Kasabian.

Ecco che finalmente arrivano delle rappresentanze italiane. Dopo le splendide voci femminili sopra citate, arrivano due delle voci italiane più belle, Giorgia e Fiorella Mannoia, Rispettivamente il 20 e il 25 luglio.

Se associo gli anni 60, la California, il surf, le ragazze in bikini e il sole perenne, quale nome vi viene in mente? La risposta è scontata! Beach Boys il 27 luglio.

Finisce luglio e finiscono anche i concerti, e il 30, come finale alternativo, e incredibilmente scenografico, arriva uno dei tra i personaggi più controversi e discussi nella storia del rock, ossia Alice Cooper.

Insomma Milano ci regala un’incredibile estate in musica! Ce n’è per tutti i gusti!

Per maggiori informazioni: citysoundmilano.com

.

1 commento

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie