Tempo di lettura: 2 minuti

"cl1""Tutto colorato e arredato in stile pop, molto familiare ma di qualità, niente cose fighette o di lusso, piuttosto un menù a base di primi piatti, pasta in mille modi diversi, ma anche vitel tonnè e piadine: tutte cose che piacciono a me. E poi il merchandising divertente. E l’arredo che sembra la casa di Barbie, che comprenderà anche alcuni abiti che ho indossato nella mia carriera televisiva. Insomma, Casa Clerici sarà un ristorante che mi somiglia, a mia immagine".  Dopo 15 anni di esperienza ai fornelli de La Prova del Cuoco (la 15/a edizione ripartirà il 7 settembre su Rai1, mentre il 12 comincerà anche l’ottava edizione di Ti Lascio una Canzone) Antonella Clerici annuncia la nuova avventura nel mondo della ristorazione con l’apertura del suo primo ristorante, "Casa Clerici", che dovrebbe aprire entro il mese di settembre nel Centro Commerciale Campania, a Marcianise.

"Ovviamente in questa mia nuova avventura ho avuto dei soci che mi hanno finanziato – spiega la popolare conduttrice al telefono con l’ANSA – altrimenti non avrei potuto da sola lanciarmi nell’imprenditoria del food, troppo costosa per me. Ma l’idea è stata mia ed è piaciuta, io ci metto la mia faccia, come in tutte le cose che porto avanti. Mi auguro che "cl3"questo primo Casa Clerici vada bene. Allora aprirò una catena di ristoranti diffusi su tutto il territorio nazionale, ma sempre nei centri commerciali, perchè voglio che siano locali popolari, dove con uno scontrino di 15 euro mangi rilassato e divertito come a casa sua".

Il Casa Clerici del Centro Commerciale Campania è uno spazioso locale di oltre 600 mq, adatto a tutti e concepito con ambienti colorati, allegri ed accoglienti, proprio come la casa di Antonella. Come ogni padrona di casa che si rispetti, anche Antonella potrà salutare i propri ospiti collegandosi anche a sorpresa, tramite una serie di schermi televisivi sparsi per "Casa Clerici". Inoltre gli ospiti potranno acquistare i famosi ricettari di Antonella e molti altri prodotti esclusivi presso la Bottega. Cooking show, chef ospiti, lezioni di cucina, shopping, eventi, dalle ore 9 alle ore 24. Tutte le anteprime e le novità saranno svelate attraverso i social network: le attività di Digital Experience, pianificate dall’agenzia App to You, vedono Antonella sempre più legata ai suoi fan, che potranno condividere con lei ricette, selfie, proposte, tanto digital quanto real.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.