English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Mayday, il nuovo programma di Radio Sound City di Luigi Bramato e Giuseppe Milano

27 Feb 2013 | Nessun Commento | 2.013 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

MaydayVenerdì 1 marzo dalle 19.00 alle 20.00 va in onda su Radio Sound City Network la prima puntata di “Mayday – Per non annegare nell’informazione”, il nuovo programma di approfondimento giornalistico ideato e condotto da Luigi Bramato e Giuseppe Milano. Ogni puntata, che gli ascoltatori potranno ascoltare in diretta streaming sul sito www.radiosoundcity.net, sarà dedicata all’attualità politica, economica e culturale del territorio e dibattuta, con chiarezza e scevra da ogni ingerenza, da giornalisti, esperti e rappresentanti delle Istituzioni.

Luigi, come nasce il progetto “Mayday”?

Nasce innanzitutto dalla nostra passione per il giornalismo e dal desiderio di confrontarci con i colleghi della stampa ed i rappresentanti delle Istituzioni per informare e coinvolgere i cittadini sui fatti legati all’attualità politica, culturale ed economica.

Chi annega oggi nel mare magnum dell’informazione?

Direi soprattutto i più giovani. Sono loro, infatti, che, navigando ventiquattrore su ventiquattro sulla rete, vengono sommersi da un flusso disordinato e spesso poco veritiero di notizie che finiscono inevitabilmente con il creare una conoscenza alterata della realtà. Il nostro obiettivo, come recita il titolo della rubrica, è quello di offrire una informazione pulita, corretta e ragionata che aiuti il cittadino ad orientarsi meglio in questo immenso e incontrollato mare magnum dell’informazione soprattutto virtuale.

Che vuol dire fare informazione su una web radio come Sound City Network?

Nel panorama attuale dell’informazione le web radio costituiscono una novità di grande rilievo sia perché permettono di raggiungere un target di pubblico molto più vasto delle radio in frequenza sia perché incentivano naturalmente la partecipazione diretta del pubblico attraverso lo strumento della chat line e dei social network. Insomma, le web radio conservano tutto il fascino e la potenza delle radio tradizionali ma con un ventaglio di ascolti potenzialmente illimitato.

MaydayGiuseppe, quale sarà il tema della vostra prima puntata?

Andando in onda alcuni giorni dopo le elezioni, riteniamo utile un approfondimento, leggero nei toni e rigoroso nei contenuti, soprattutto dopo una campagna elettorale non proprio entusiasmante ed appassionante, con l’intento di provare a raccontare il Paese uscito dalle urne e fotografare il futuro che si vorrebbe frequentare da cittadini consapevoli e informati.

Come saranno organizzate le puntate?

Ci sarà sicuramente la musica ad intervallare la chiacchierata con gli ospiti in studio. Ci sarà, inoltre, la possibilità per gli amici in ascolto di intervenire in diretta sia attraverso la pagina facebook o il profilo twitter della trasmissione con commenti ed osservazioni (senza dimenticare il nostro indirizzo mail che è maydaybari@libero.it). Con una novità nel nostro format: in conclusione di trasmissione presenteremo un libro che si raccorderà alla puntata o servirà per introdurre la successiva.

Mayday – Per non annegare nell’Informazione
ogni venerdì dalle 19.00 alle 20.00
www.radiosoundcity.net
maydaybari@libero.it

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie