Tempo di lettura: 3 minuti

""

Marie Thérèse Ntumba Kabutakapua, in arte MariTé K, romana, nata da genitori congolesi ed ora residente a Bari, è stata selezionata da Puglia Sounds, insieme ad altri musicisti pugliesi, per un progetto internazionale che ha come scopo lo scambio musicale tra gli artisti di tutto il mondo: 96 artisti da 14 paesi, divisi in 16 Teams. Un’iniziativa creata per continuare a innalzare il profilo degli artisti locali nei mercati musicali internazionali in un momento molto difficile per il settore musicale dovuto alla pandemia Covid 19. Il progetto Global Music Match è una risposta alle fortissime restrizioni imposte all’industria della musica dal vivo, che si avvale della piattaforma  web– social media e collaborazione peer-to-peer – per incrementare la visibilità di artisti pronti per l’esportazione a livello internazionale.

MaritTé K è abbinata al Team 2 con artisti da Taiwan, Australia e Regno Unito. 

Fino all’11 ottobre, ogni musicista ne presenterà settimanalmente un’ altro proveniente da un paese diverso interagendo attraverso i social media, promuovendolo tra i suoi fan e followers.

Team2 playlist  

La 1 settimana è stata il turno di MariTé K che è stata molto apprezzata  con il suo ultimo album “Telling Stories”, uscito durante il lockdown, con pezzi iscritti da lei, tranne “Salvami” scritto da Marco Giuliani, cantautore barese. Un disco sincero ed elegante, guidato dalla sua voce profonda e calda.

MariTé K mescola lingue e stili, scrive testi che spesso riflettono una ricerca di conoscenza, di comprensione, empatia, identità. Una musica di poesia e di lotta per gli invisibili perché la musica ha il potere di aprire il cuore e la mente, di  evocare ricordi, far entrare in comunione vite differenti, nella magia del proprio flusso.

Global Music Match è un progetto nato dalla collaborazione tra i soci fondatori Showcase Scotland Expo, Sounds Australia ed East Coast Music Association (ECMA – Canada) e altre organizzazioni internazionali, tra cui uffici export, tra cui Puglia Sounds, e showcase Festival.

Tutti i contenuti generati durante l’evento possono essere seguiti tramite l’hashtag #GlobalMusicMatch e sul sito globalmusicmatch.com .

Per saperne di più:

Facebook: MariTeOfficial

Web Site: 
www.maritekabutakapua.it

Youtube:
MariTè Kabutakapua

Instagram:
Marie_K_official

https://liberatuavocepassandopermentecuore.wordpress.com/

Tam Tam D’Afrique: 
http://www.tamtamdafrique.org

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.