Tempo di lettura: 2 minuti

"rei"La rassegna “La musica è la domenica della vita” dell’Eremo Club di Molfetta  presenta una data in esclusiva per la Puglia: il ritorno dal vivo di Marina Rei, cantautrice e polistrumentista romana che farà tappa domenica 23 aprile nel club molfettese con il suo Unplugged Tour 2017(S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779, uscita Cola Olidda, ticket  6 euro + dp, 8 euro al botteghino; prevendite disponibili su bookingshow. Info:  340/7225770, inizio concerto alle 20.30).

Alternandosi tra chitarra, batteria e pianoforte, l’artista riproporrà in un set acustico alcune delle canzoni più rappresentative di una lunga carriera,  iniziata  agli albori degli anni ’90 tra dischi dance e acid jazz. Dopo aver pubblicato un nuovo singolo, Portami a ballare, nel 2016 e in attesa del nuovo album che uscirà quest’anno, a distanza di due anni dal precedente Pareidolia,l’autrice di PrimaveraI miei complimentiUn inverno da baciare e tante altre hit, torna ad esibirsi in una dimensione intima e confidenziale, dopo l’ultimo fortunato tour del 2016 che l’ha vista impegnata in Italia e in Europa.  Marina Rei unplugged rivela l’anima raffinata di un’artista completa: una personalità artistica versatile che coniuga come poche in Italia presenza scenica, talento vocale e strumentale, capacità autoriali. Nel live all’Eremo Club Marina Rei sarà accompagnata dal violoncellista Mattia Boschi (già accanto a Marta sui tubi e Ludovico Einaudi).

Ad aprire il concerto acustico sarà Greta, cantante e compositrice di origini americane, classe 2001, che negli ultimi mesi è stata protagonista di numerosi showcase a Los Angeles.

"La musica è la Domenica della Vita"

La rassegna domenicale dell’Eremo Club di Molfetta comprende al momento (ma il programma è in continuo aggiornamento) appuntamenti con  il poeta Guido Catalano (14 maggio) e con i cantautori Nicolò Carnesi (21 maggio) e Renzo Rubino (28 maggio). Il titolo della rassegna è ispirato a “Der Sonntag des Lebens” (La domenica della vita), un’espressione usata dal filosofo tedesco Georg Wilhelm Friedrich Hegel, per descrivere la pittura fiamminga e le sue scene “di innocente allegria e di spontanea gioia” (G. W. F. Hegel, Estetica III).

Domenica 23 aprile Marina Rei Unplugged /opening act: Greta

Aperitivo: ore 19 – Inizio Concerto: ore 20.30

Ticket: 6 euro + dp – 8 euro al botteghino

 Prevendite disponibili su bookingshow

Info: 340/72.25.770

 Eremo Club – S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779 (Uscita Cola Olidda)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.