English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Mare Nostro, borse di studio agli studenti in concorso all’interno di Bosch Cup

6 Lug 2012 | Nessun Commento | 1.828 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Bosch Cup
Cultura, giovani e mare questo è il tema del concorso organizzato dal circolo Velico di Molfetta.
Così in una location ottimale col suo bellissimo porto, il suo duomo ed il borgo antico culla di un’antica civiltà marinaresca si svilupperà il nutrito evento che tende fondamentalmente ad invogliare e far avvicinare giovani al rispetto del mare e del suo territorio.

Il concorso è prettamente appropriato all’ambiente con i principali autori che sono il Mare, i Giovani e la Cultura; dove il mare rappresenta un bene prezioso da “amare”, i giovani rappresentano il “futuro” e la cultura rappresenta il “pane per la nostra civiltà”.

Questo concorso definito “Mare Nostro” rientra in un vasto programma di iniziative della prima edizione della regata Bosch Cup, coinvolgendo gli allievi delle scuole primarie e secondarie di Molfetta e dell’Accademia di Belle Arti di Bari, a loro spetta l’arduo compito di cimentarsi nella realizzazione di alcune opere rientranti nella categoria scultura o pittura ma che abbiano principalmente come tema il Mare.

Le opere saranno realizzate dalle ore 10 di sabato 7 luglio, sino alle ore 22 di domenica 8 luglio presso le postazioni allestite in Banchina Seminario, saranno poi selezionate da una attenta giuria e quelle vincitrici, saranno inserite in un catalogo dedicato ed esposte in una mostra predisposta presso la Fabbrica San Domenico e visitabile sino al 15 luglio.

Naturalmente come in tutte le gare che si rispettino, giusto e doveroso sia quella di premiare l’opera migliore ed in tal caso sono state assegnate 3 borse di studio per la sezione scultura e 3 la sezione pittura-decorazione; al primo classificato sarà consegnato un premio di 700 euro, 500 euro per il secondo classificato, 300 euro per il terzo classificato.

Sembrano a questo punto ci siano tutti gli ingredienti principali che legano l’uomo al mare così l’amministrazione comunale di questa splendida cittadina si apre a trecentosessanta gradi per invogliare giovani ed anche tutta la sua popolazione nel coinvolgimento e nella buona riuscita di questa brillante iniziativa.

Pertanto Sabato 7 Luglio dalle 11 presso la Banchina san Domenico si svolgerà il “Trofeo dello Studente” piccola regata a coi potranno partecipare coloro che hanno aderito al progetto Vela-Scuola, e Domenica 8 Luglio sempre alle 11 dalla Banchina Seminario partirà la “Regata Bosch Cup 2012”

Cultura, arte e sport diventano pertanto un ottimo surrogato per unire e dare molta speranza nei giovani, soprattutto in questo delicato momento dove tanti sono smarriti e sopraffatti da tanta insicurezza; spetta a noi tutti pertanto invogliare l’oro nel far scoprire le vere passioni fatte di amore e rispetto per tutto ciò che ci circonda.

La cerimonia di premiazione delle opere vincitrici, con la consegna delle borse di studio si terrà il 13 luglio , alle ore 19.30 presso la Fabbrica San Domenico, di Molfetta.

Per informazioni www.circolovelamolfetta.it tel. 329.4120727-349.1832351 oppure scrivere a segreteria@circolovelamolfetta.it

Rocco Lamparelli

per LSDmagazine.com

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie