English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Manlio Guadagnuolo nominato Consigliere Tecnico del Ministro Albanese Haxhinasto

28 Ott 2014 | Nessun Commento | 1.267 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

manlioIl ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti della Repubblica d’Albania, Edmond Haxhinasto, ha conferito al lametino Manlio Guadagnuolo la nomina di “Consigliere Tecnico del Ministro” nel corso dell’incontro svoltosi a Tirana negli uffici del ministero.

Guadagnuolo, che da anni vive a Bari dove esercita la professione di ingegnere, e che tra l’altro è il primo straniero a rivestire un incarico del genere in Albania, avrà il compito di svolgere attività di natura tecnica, economica, giuridica e amministrativa per la realizzazione del programma ministeriale, per la promozione del partenariato pubblico privato con stakeholders internazionali e per lo studio di un modello innovativo di governance della struttura tecnica del ministero.

“L’Albania – ha detto Guadagnuolo – ha ottenuto di recente, il 27 giugno di quest’anno, lo status di Paese candidato all’adesione all’Unione Europea e la sfida per entrare in Europa parte proprio dalle infrastrutture. L’Italia è il primo partner commerciale e il primo investitore straniero in Albania, per cui i due paesi sono da sempre molto vicini. Per questo, da italiano, è per me un’enorme soddisfazione poter partecipare attivamente a tale processo di integrazione europea”.

In foto da destra Manlio Guadagnuolo con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti della Repubblica d’Albania, Edmond Haxhinasto

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie