English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Lucerna: fare turismo tra follia e magia per il suo Carnevale

12 Gen 2013 | Nessun Commento | 1.245 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

lucernaL’incantevole città di Lucerna nel cuore della Svizzera si risveglia dal torpore dell’inverno con luci, musica e colori per dar vita a un nuovo ed entusiasmante appuntamento: il Carnevale.
Nelle strade del centro storico l’atmosfera diventa elettrizzante e caos e gioia di vivere sono gli assoluti protagonisti in quella che è descritta come la settimana più folle dell’anno. Infatti, dal 7 al 12 febbraio 2013 niente è più quel che sembra: personaggi strambi con maschere e costumi fantasiosi sfilano per le caratteristiche viuzze della città celebrando un mondo immaginario, mentre musicanti accompagnano migliaia di visitatori con canti e danze.
Protagonisti assoluti del Carnevale sono la bizzarra famiglia Fritschi, le cui origini risalgono al XV secolo e che oggi rappresenta la satira contemporanea. Altro elemento caratteristico del Carnevale di Lucerna sono i Guggemuusige, piccoli gruppi travestiti e mascherati, che con i loro strumenti a fiato e a percussione, suonano famose melodie in una performance rumorosa e tutt’altro che magistrale. L’atmosfera si fa, invece, più tradizionale nella vicina cittadina di Kriens dove tutte le maschere sono realizzate artigianalmente con legno dell’albero del lime. Maestri di quest’arte sono Toni Meier e suo figlio che nel loro atelier producono pezzi unici e di incomparabile bellezza: sguardi monelli con occhi piccoli e protuberanze sul naso scruteranno così da vicino i visitatori più curiosi. www.luzern.com

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie