English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
LSDmagazine al Medimex 2012 con una mostra fotografica e tanti eventi

14 Nov 2012 | Nessun Commento | 1.174 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

LSDmagazine al Medimex 2012Sotto il segno di Domenico Modugno. Anche quest’anno l’evento inaugurale della seconda edizione di «Medimex», la Fiera delle Musiche del Mediterraneo promossa da Puglia Sounds, avrà come evento inaugurale lo spettacolo Meraviglioso Modugno, che il 29 novembre sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli vedrà in omaggio dell’indimenticabile cantautore una speciale «reunion» con artisti come i Negramaro, Noemi, Pacifico, Ginevra Di Marco, Alessandro Mannarino, Brunori Sas & Dente, Raiz & Radicanto, Erica Mou e Mama Marjas.

A sostegno dell’edizione 2012 di ‘Medimex’, a Bari dal 29 novembre al 2 dicembre, una rosa di grandi numeri, 8000 mq di spazio espositivo della Fiera del Levante, oltre 1000 professionisti della musica provenienti da 20 paesi, 170 stand, 23 showcase, 50 appuntamenti tra convegni, face to face(s), workshop, incontri d’autore e la partecipazione di Caterina Caselli, Giuliano Sangiorgi, Antonello Venditti, Mogol, Max Pezzali, Nicola Piovani, Guido Harari.

Tanti gli eventi collaterali organizzati da ogni singolo operatore che per tre giorni riuniranno in un sol colpo il meglio della musica nazionale ed internazionale. Tra i tanti segnaliamo la presenza dello spazio di LSDmagazine il quotidiano culturale diretto da Michele Traversa ospitato all’interno dello stand dell’etichetta discografica di Fabio AccardiNoi di Mordente” che ha studiato un ricco cartellone di eventi con presentazioni di artisti emergenti e presentazioni di libri avendo come filo conduttore la mostra di Mariagrazia Giove, fotografa e critica musicale pugliese, residente a Milano. “La scelta di fare fotografia di scena è stata naturale per me, – racconta – perché concilia la mia passione per la fotografia a quella per la musica e per il teatro. Racchiudere in un fotogramma le espressioni degli artisti nell’istante in cui la loro passione incontra la mia diventa una sorta di condivisione, e trasforma la fotografia in una magia.” Il suo modo di fotografare è stato difatti più volte definito “intimo”, e dai suoi ritratti traspare una forte sensibilità verso la musica.

‘Medimex’ vede la crescita di un 30% di ospiti internazionali e fra questi vanno registrati Stati Uniti, Russia, Turchia, Libano, Francia, Spagna. Elettronica,rock, folk, musica antica e contemporanea, strumenti tradizionali e intrecci vocali saranno gli ingredienti che si avvicenderanno in questo lungo viaggio musicale nel Mediterraneo che dalla Puglia si estende all’Israele, al Nord Africa, ai Balcani, Portogallo. in un caleidoscopio di sonorità e tradizioni. Domenica 2 dicembre il ‘Medimex’ si concluderà con una tappa del «Tenco Ascolta», l’osservatorio itinerante del Premio Tenco, dedicata alla musica pugliese , mentre nel corso della rassegna saranno assegnati quattro premi.
Il Premio Medimex Miglior Artista Italiano ai Negramaro, Miglior Artista Internazionale ad Asaf Avidan e i Premi PIVI- Premio Italiano per il Miglior Videoclip Indipendente e PIMI- Premio Italiano Musica Indipendente del Mei (Meeting Etichette Indipendenti).

In foto un’immagina scattata dalla nostra responsabile (e fotografa) della redazione milanese di LSDmagazine Mariagrazia Giove

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie