English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“Love Letters” è il nuovo lavoro discografico della soulful “diva” Gina Carey

5 Apr 2012 | Nessun Commento | 2.119 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Gina CareyIl nuovo cd “Love Letters” su etichetta Gico Music è il sesto lavoro discografico della cantante soulful di Chicago Gina Carey, contenente dieci strepitose tracce da lei interamente scritte, arrangiate e prodotte con la collaborazione di suo marito, il virtuoso chitarrista urban soul & jazz funk John Carey che ha contribuito intensamente alla stesura di tutti i brani.
“Love Letters”, un vero capolavoro musicale uscito ad appena un anno dal suo precedente successo intitolato “Melodic” che combina anch’esso sonorità smooth soul/jazz, r&b di matrice 80’s con groove funk di radice 70’s, è disponibile su diversi portali download tra cui www.cdbaby.com, Soul Brother Records, iTunes, Amazon.
Gina Carey conosciuta nelle precedenti produzioni con il nome di Gina Green, comincia a cantare all’età di 8 anni. Le influenze musicali, presenti nel suo avvolgente sound, sono Gladys Knight, Denise Williams, Minnie Riperton, Billy Holiday e Stevie Wonder. La sua calda e sensuale voce è stata da molti associata a quella dell’artista Stephanie Mills dalla copiosa produzione che copre la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80.
La carriera musicale di Gina Carey in sala di registrazione comincia nel 1996 con la realizzazione “In His Time” che vende più di 10.000 copie in tutto il mondo. Nel 2006 fu nominata dalla Black Music Academy Association d’America in due categorie: “Best Gospel Performer – Female” e “Gospel Rising Star”.
Nella sua completa discografia le prime tre registrazioni su CD “In His Time” del 1996, “Changes” del 2003 e “Tell Um” del 2006 vedono un’impronta spiccatamente gospel, mentre gli ultimi tre album “My Journey” del 2008, “Melodic” del 2011 e “Love Letters” del 2012 sono un meltin’ pot di soul, funk, smooth jazz e r&b. Il nuovo CD “Love Letters” contiene un sound old school, rievocando nei brani dal sapore funk “Boogie On Down” e “Unbelievable Remix” lo stile anni 70 dei JB’s (la band che supportava James Brown), con tracce soulful mid tempo come “Forever” e “Catagory Five” dalla melodia primi anni 80, ed ancora smooth ballads come “So Natural” e “Beautiful Music”.
I prolifici artisti e coniugi Gina e John Carey insieme sono già al lavoro per “Love Letters 2 (The Love Continues)” di prossima uscita nell’estate 2012.
Info: www.ginacarey.net

“Beautiful Music” è la Traccia 07 estratta dal CD “Love Letters”.
[wp_youtube]o-o-yq7hf2c[/wp_youtube]

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie