English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
L’ottavo trofeo Antonio Pennetti vive da Trani a Dubrovnik

29 Giu 2012 | Nessun Commento | 1.699 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

trofeo Antonio Pennetti
Tutto pronto per l’ottava edizione del trofeo Pennetti che per la prima volta nella sua storia varcherà i confini italici. La regata, organizzata dalla Lega navale di Trani in collaborazione con l’associazione velica Antonio Pennetti sotto l’egida della ottava zona Fiv, Federazione italiana vela e la associazione inter – adriatica “Amici della Croazia” presieduta da Alfonso Amorese vedrà ancora una volta le imbarcazioni più competitive della Puglia.

Il trofeo «Pennetti», è dedicato alla memoria di Antonio Pennetti indimenticato e indimenticabile uomo di mare ed in suo onore ha preso ancora una volta il via ieri mattina dal porto di Trani la manifestazione per concludersi nella città di  Dubrovnik, città croata con la quale siamo legati da uno storico gemellaggio. L’evento è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Lega navale di Trani e l’Osren club di Dubrovnik. In passato (metà degli anni ’80) per 4 volte si organizzò la regata tra le due sponde dell’Adriatico. La guerra in Jugoslavia impose uno stop. Dopo 25 anni, dunque, le due città si riuniscono nel nome di Antonio Pennetti.

trofeo Antonio Pennetti
Saranno circa 110 le miglia marine da percorrere. Tra gli equipaggi iscritti (una cinquantina circa) la tranese Le Coco (di Ludovico Pennetti, Lega navale) ma anche Felci 61 (di Luigi Pannarale, Lega navale Bari), Idriv (di Nicola Ruccia, Cus Bari), Excellent (di Marco Andrisano, Circolo Vela Taranto). La premiazione è fissata per il 30 giugno a Dubrovnik alla presenza delle autorità politiche e istituzionali dei due Comuni. A lavorare all’organizzazione dell’evento anche l’associazione tranese Amici della Croazia. Un impegno incredibile (i primi dettagli sono stati messi a punto a novembre scorso) ma che produrrà senz’altro risultati importanti. Non solo sportivi.

La regata riprende il vecchio percorso della tanto amata Trani-Dubrovnik, la manifestazione svolta per anni ed interrotta dalla famigerata guerra della Yugoslavia intorno al 1992/93.
Un vero e proprio gemellaggio non solo sportivo, che è stato suggellato con questa rinnovata edizione della gara, nell’ambito del prestigioso Trofeo intitolato ad Antonio Pennetti.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie