Tempo di lettura: 2 minuti

"pc"Lunedì 12 dicembre l’executive chef di Tenuta Donna Lavinia, Paolo Cappuccio – una stella Michelin -, presenterà il suo secondo libro "Carne e Foie Gras" edito da Star Chef.

L’evento è inserito nella cornice di una serata gourmet che si concluderà con una cena a base dei migliori tagli di carne. Alcune delle tecniche di cottura, spiegate nel testo dallo chef, vedranno concreta applicazione nell’invitante menù studiato per l’occasione che porterà sulla tavola dei presenti:

Battuto di Fassona piemontese in due consistenze, Spuma di Parmigiana, Crema di Rucola, Confit di Cipolla Rossa, Chips di Pane Tostato

in abbinamento Kimia Fano IGT ’15

Crema croccante alla Mela Verde, Fegato grasso arrostito, Pane soffice al Cardamomo e Sale vanigliato

in abbinamento Kimia Fiano IGT ’15

Raviolo di Semola ripieno di Quinto Quarto di Bovina "Oberto" ristretto al Moscato Giallo Emulsione alle Cime di Rapa

in abbinamento Kimia Fiano IGT ’15

Soffice di Bovina Fassona, selezione "Oberto", cotto a bassa temperatura, brasato al Primitivo, Mandarino candito, Spuma di Patate bio, Polvere di Foie Gras al Sale affumicato

in abbinamento Muro Santangelo Barbatto Gioia del Colle Primitivo DOC ’13

Lampone in tre consistenze, Cachi, Castagna e Cioccolato

in abbinamento Donna Carlotta Primitivo Dolce IGT ’15

L’evento avrà inizio presso Tenuta Donna Lavinia – Vicinale Farucci, Trani – a partire dalle ore 17:30.

Info e prenotazione:
prenotazioni@tenutadonnalavinia.it
www.tenutadonnalavinia.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.