English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
ll 24 settembre riapre “La Biglietteria” nell’ex Foyer del Kursaal Santalucia

18 Set 2018 | Nessun Commento | 3.304 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

biglietteria

La B sta per…? La Biglietteria, o meglio la storica biglietteria del Teatro Kursaal SantaLucia. Un progetto di riqualificazione e rivalutazione di un bene storico della città di Bari, partito dall’iniziativa di cinque giovani imprenditori locali, uniti sotto il nome di Sedici s.r.l. Tutta l’iniziativa ha richiesto impegno e dedizione per la durata di quasi un anno, in cui il punto focale è stato restituire la vitalità pulsante dell’ex Foyer del teatro, rispettando appieno lo stile architettonico e lo spirito che caratterizza l’intera struttura. Un luogo che nel corso del tempo è stato adattato e riadattato a seconda degli scenari sociali e politici, ospitando grandi artisti della scena passata, come Anna Fougez «cantante e ballerina, la stellissima dai mille bagliori, la diva fascinatrice ed incantevole…” come la definiva la stampa dell’epoca, per convertisti a “Dopolavoro delle Forze Civili” durante il periodo fascista(1936), fino ai tempi più recenti in cui l’attore Gigi Proietti ha curato la direzione artistica dell’intero teatro (2001).

La Sedici s.r.l. ha seguito scrupolosamente le linee guida programmate, riproponendo sullo scenario cittadino parte della storia barese, con l’apertura de “La Biglietteria”. A cominciare dalle porte d’ingresso, ristrutturate fedelmente in occasione della riapertura, il locale mantiene l’impronta in tardo stile liberty, così come anche gli arredi e lo stile degli interni che sono stati realizzati in linea con l’atmosfera originale che si respirava al momento dell’edificazione della struttura, nel 1925.

Ad oggi Bari potrà rivivere gli spazi dell’ex Foyer, un ambiente che continuerà ad essere orientato all’intrattenimento, ma offrendo questa volta qualcosa di diverso e trasversale; un nuovo punto di ritrovo adatto a tutti, dalla mattina alla sera.

In foto i ragazzi che hanno rilevato “La Biglietteria”

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie