Tempo di lettura: 1 minuto

"s1"Sport occasione di crescita, di maturazione personale e collettiva, palestra di  virtù come lealtà, condivisione, collaborazione e imparzialità. Sono i valori al centro del progetto educativo dell’indirizzo sportivo dell’ITELenoci” di Bari.

Lo sport rappresenta un mezzo per superare le difficoltà, valorizzando l’impegno, il sacrificio e la capacità di saper “fare squadra”. Stare bene a scuola significa sentir riconosciuti i propri talenti e allo stesso tempo far parte di una comunità, sotto il segno della piena condivisione di ideali, prassi e valori.

Scuola e Sport: i valori si incontrano”, queste  le principali tematiche che saranno affrontate durante la manifestazione inaugurale dell’anno  scolastico 2015-2016 che si svolgerà il giorno 26 ottobre alle ore 10 presso l’auditorium dell’Istituto “Lenoci”. All’incontro  parteciperanno il D.S. prof.  Cataldo Olivieri, Elio Sannicandro (Presidente del CONI Puglia), Michele Barbone (Presidente Onorario  del Coni Puglia), Francesco Iannone (Campione Mondiale di judo), i dirigenti delle federazioni sportive e degli enti sportivi sostenitori del progetto, autorità del mondo della scuola e del territorio.

 

 

 

 

 

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.