Tempo di lettura: 2 minuti

"lisbon56"Lisbona è la meta perfetta per trascorrere una vacanza tra amici, in famiglia o col proprio partner, spendendo veramente poco grazie a un ottimo rapporto qualità-prezzo. La capitale infatti non solo attrae per le sue bellezze artistiche e culturali ma anche perchè presenta un ricco ventaglio di opportunità a portata di ogni portafoglio, che rispondono a tutti i tipi di gusti e che non lasciano mai delusi i suoi visitatori.

Quando si parla di ostelli vengono subito in mente camerate immense, scomodi letti a castello, docce e bagni da condividere. Tutto questo però è solo un lontano ricordo perché a Lisbona le pensioni e gli ostelli si sono rifatti il look. Curati e accoglienti si sono trasformati in veri e propri alberghi con arredi all’ultima moda, vari servizi tecnologici, stanze singole o doppie dove la pulizia è assicurata e soprattutto con il bagno in camera. Cambia l’aspetto ma non i prezzi, che rimangono super economici. I viaggiatori riscoprono così il piacere di trascorrere una vacanza low cost ma di qualità. Non solo giovani, gli ospiti degli ostelli a Lisbona sono anche coppie, famiglie e a volte anche businessman in trasferta.

Soluzioni chic e modaiole con camere allegre e luminose posso essere anche gli hotel a due stelle. I più caratteristici sono situati nel cuore di Lisbona e vicino alle più importanti attrazioni della città; come anche gli appartamenti che, insieme all’offerta di alloggio, mettono a disposizione della clientela un servizio di concierge e babysitting, organizzando lezioni di cucina portoghese, eventi, viaggi, attività e tour personalizzati in funzione degli interessi di ogni ospite.

Lisbona ha qualcosa da offrire anche agli amanti del campeggio. Con le sue innumerevoli soluzioni, la capitale portoghese propone diversi alloggi turistici situati nel “polmone verde” della città. Si tratta di strutture attrezzate con elettricità, telefono, TV via cavo, bagno, servizi di cucina, biancheria e lavanderia. Si può inoltre disporre di campi da tennis, piscina, parchi giochi, bar all’interno e all’aperto, area commerciale, ristoranti, minimarket e infermeria.

Per chi vanta budget elevati e vuole concedersi una vacanza a cinque stelle Lisbona offre anche l’opportunità di soggiornare in lussuose, scenografiche strutture con camere panoramiche e tutti i comfort.

Poco importa quale sia lo stile di viaggio o la tipologia di viaggiatore che scelga di visitare Lisbona: la città avrà sicuramente la soluzione perfetta per ciascuna esigenza!

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.