English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
LIBRI. I segreti “inconfessabili” del nuovo giallo di Manola Aramini

11 Giu 2019 | Nessun Commento | 298 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Quando una famiglia è alimentata da inganni e bugie è destinata a distruggersi. È ciò che accade nell’ultimo romanzo di Manola Aramini, un giallo intricante capace di suscitare nel lettore un mix di stupore e curiosità. Noi che ci stiamo perdendo è un racconto fatto di segreti e sotterfugi che ruotano intorno alla scomparsa di Tatiana, moglie di Arthur e madre di due gemelle. La donna è una scrittrice incompresa sempre in lotta con se stessa, vittima di disagi psicologici e  intrappolata in un matrimonio infelice. 

Con la scomparsa di Tatiana i segreti della famiglia Cortes e non solo sembrano venire a galla, generando non poco dolore. Le amanti del pianista, il marito della vittima,  vengono loro malgrado  coinvolte  nelle indagini rivelando la natura irriverente di Arthur e divenendo a loro volta vittime di una storia assurda. La villa di Fregene dove vive la famiglia, insieme alla cognata Odette e il marito Augusto, nasconde in realtà terribili segreti che verranno svelati ad uno ad uno da un manoscritto autobiografico  scritto da Tatiana prima di essere uccisa.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tatiana però non è l’unica vittima della storia, anche Samantha una giovane donna  indirettamente legata alla vira di Tatiana perde la vita, si tratta solo di coincidenze o le due morti sono collegate? A risolvere l’enigma sarà il commissario Fermi alle prese con una storia dai contorni assurdi che sembra non voler giungere ad un epilogo. Ciò avviene perché Tatiana sembra aver avuto molti nemici in vita e ognuno di loro potrebbe essere un  potenziale assassino. Dalle amanti di Arthur ad un inquietante corteggiatore che la perseguitava da tempo, senza tralasciare i parenti stretti, tutti destano sospetti ma nessuno sembra aver lasciato traccia.

Un romanzo che appassiona gli amanti del genere per la trama aggrovigliata  e per una narrazione in cui a parlare sono tutti i personaggi della vicenda attraverso ricordi, emozioni e recondite confessioni, rendendo ognuno parte integrante del racconto. Il lettore è talmente coinvolto dalle vicende investigative da sentirsi parte di esse fino al colpo di scena finale.

Contatti

https://www.facebook.com/scrittricemanola.aramini

https://www.officinamilena.com/noi-che-ci-stiamo-perdendo

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie