Tempo di lettura: 2 minuti

"14La presenza di prestigiose personalità delle istituzioni, dello spettacolo e della stampa, e un trionfo di bellezza e stile hanno caratterizzato l’8° Gran Gala della Stampa, consueto appuntamento per gli addetti ai lavori prima dell’inizio del Festival di Sanremo.

Svoltosi nel Roof Garden del Casinò della città dei fiori, l’evento è stato presentato da Antonella Salvucci e Marino Bartoletti, volti noti della televisione.

Quattro modelle di Top Fashion Model, il master professionale per la moda che individua e valorizza i nuovi talenti del fashion ideato e organizzato dalla Carmen Martorana Eventi, hanno consegnato, insieme al sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, un riconoscimento a Toto Cotugno, Nicoletta Mantovani e ad altre celebrità del mondo dello spettacolo.

Roberta Molinini (di Terlizzi), Top Fashion Model 2017, Giorgia Dilernia (di Barletta) e Francesca Raffaele (di Cerignola), premiate nel master per la loro eleganza e bellezza, e Fabiola Vino (anch’essa di Terlizzi), hanno incantato il pubblico con fluttuanti abiti firmati Vittoria Romano, realizzati con tessuti rari e preziosi, e caratterizzati da eleganti giochi di volume, una raffinata lavorazione ed esclusivi accessori, per un look sofisticato ma al tempo stesso naturale.

Il fascino delle giovani partecipanti è stato valorizzato da professionisti del settore – per le acconciature da Angela Abbatantuono (di Giovinazzo) e Catia Palmiere (di Genova), coordinate dal Giornale del Parrucchiere di Gioele de Liso -.

"13Non solo giornalisti ma anche autorità civili, militari, onlus, imprenditori provenienti dalla Liguria, e artisti hanno partecipato alla serata di alto profilo.

Tra le autorità, erano presenti, oltre al sindaco di Sanremo, anche Cristiano Gallo, ambasciatore italiano nel Principato di Monaco; tra gli artisti, Alba Parietti, il direttore d’Orchestra Massimo Morini con la giovane Alice Caioli, e i Matia Bazar.

Mentre, a rappresentare il mondo della stampa, c’erano, tra gli altri, Marinella Venegoni de La Stampa, Mario Luzzatto Fegiz del Corriere della Sera, Marco Molendini de Il Messaggero, Dario Salvatori della Rai, e Andrea Spinelli di Quotidiano Nazionale.

Il giorno seguente, le Top Fashion Model sono state protagoniste di uno shooting in un luogo suggestivo e unico nel suo genere, come il Casino di Sanremo, il più antico d’ItaliaDurante il servizio fotografico le giovani modelle hanno indossato gli abiti di Giulio Lovero dell’Atelier Miss and Lady – le sue creazioni si caratterizzano per la raffinatezza e l’eleganza, i particolari preziosi e per le linee in grado di valorizzare il fascino della donna -.

Il servizio fotografico è stato affidato a DMA Agency.

Si ringraziano H.U.N.T., Art Fabrique e Francioso Abbigliamento.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.