Tempo di lettura: 2 minuti

""
Kronberg Klassik

Rüsselsheim.  La Manta e altre leggende sportive di Rüsselsheim sono ai nastri di partenza del “Klassik Tour Kronberg” di quest’anno, il rally riservato alle auto d’epoca che si svolgerà dal 29 al 31 agosto. Michael Lohscheller, CEO di Opel, guiderà una Diplomat B del 1975 da ben 230 CV, appartenente alla collezione Opel Classic. Harald Hamprecht, Vice President Communications, parteciperà con la propria Opel GT privata del 1972, mentre una Ascona A del 1975 e una Manta A da 90 CV saranno condotte rispettivamente dall’attore e regista Detlef Buck e da Jeanette Hain, famoso personaggio televisivo. Una delle principali attrazioni sarà la Opel Ascona B 400 da 240 CV con cui Walter Röhrl e Christian Geistdörfer hanno vinto il Mondiale Rally del 1982. Il team Opel è completato da una Manta B del 1988 (110 CV) e da una Corsa del 1989 (98 CV), entrambe in versione supersportiva GSi.

“Portiamo al rally Kronberg le leggendarie Opel degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta, in modo che gli appassionati possano vivere ancora una volta quello che ha sempre fatto la forza del marchio Opel: design entusiasmante, ingegneria innovativa e precisione tedesca, tutto ciò a prezzi accessibili. Abbiamo sempre democratizzato la tecnologia, allora come oggi”, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel.

Il “Klassik Tour Kronberg” prenderà il via giovedì 29 agosto alle 19 a Eschborn, nei pressi di Francoforte. Il venerdì i partecipanti partiranno da Oberursel, attraverseranno Coblenza per giungere poi a Eschborn. Sabato 31 agosto il rally, che inizierà (alle 9) e si concluderà (dalle 16.30 in poi) sulla Epinayplatz di Oberursel, farà sosta per il pranzo presso la sede Opel di Rüsselsheim, dove gli spettatori potranno vedere da vicino alcune delle concept più famose del costruttore, tra cui la splendida Opel CD.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.