English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
L’autore Agostino Di Febo presenta a Modugno il 10 dicembre la sua opera prima “Night Club”

8 Dic 2016 | Nessun Commento | 1.313 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

ad2Nessun filo conduttore ma un’unica lingua: quella del corpo e delle immagini, la lingua delle emozioni che comunicano. Se fossero quadri ricorderebbero gli impressionisti: pennellate pesanti e giochi di luce”.

Sedici storie, una raccolta di racconti organizzata sul modello di un vinile che si beve in un sorso e si ascolta come un disco: è “Night Club, sedici storie senza un perché“, edito da Favia, opera prima dello scrittore Agostino Di Febo che verrà a presentarlo sabato 10 dicembre (ore 18,30) nella Sala Convegni Perrone – Palazzo delle Cultura (piazza Umberto, Modugno – Bari). Coordina la giornalista Alessia De Pascale.ad3

Le storie sono distribuite su due “lati” con tre bonus tracks e tempo di lettura, proprio come le canzoni. I racconti possono essere letti da soli, a gruppi o facendo una pausa tra un lato e l’altro, come con il vecchio vinile. Un nottambulo cerca di rompere la routine della notte, una bimba insegna a dormire, un testamento, un mercante, un barbone, la morte. Un magistrato che cerca un motivo per essere libero. Ci portano dentro la storia e ci lasciano soli, ognuno in cerca del proprio perché.

Agostino Di Febo, nato a Modugno, in provincia di Bari. Ha studiato giurisprudenza e ha un dottorato in diritto commerciale. Dal 2005 vive a Roma. È sposato e ha due figli. Ha pubblicato una decina di scritti in materie giuridiche. Night Club è la sua prima raccolta di racconti.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie