Tempo di lettura: 1 minuto

"p1"L’associazione di Promozione Sociale Piantiamola, in collaborazione con la Scuola di Formazione Koro Studio, presenterà lunedì 25 gennaio alle ore 18:00 nell’Aula Eatinerari di Eataly Bari il progetto Ambiente, territorio e sostenibilità: agricoltura e turismo sociale, finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il progetto consta in un percorso di alternanza scuola – lavoro nel mondo dell’agricoltura e del turismo sociale rivolto a 25 ragazzi/e in obbligo formativo tra i 15 e i 18 anni che frequentano istituti tecnici e professionali (istituti di agraria, settore turistico e i professionali dei servizi alberghieri) presenti sul territorio di Bari e provincia, che manifestano una sintomatologia di disagio e a rischio di drop out scolastico.

Nell’evento organizzato per il 25 gennaio saranno presentati l’associazione, il progetto e l’equipe progettuale e, inoltre, si assisterà ad una performance teatrale ed artistica a cura della Dott.ssa Paola Paglionico.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.