Tempo di lettura: 1 minuto

"D.DIVITTORIO-LITHOS-DI-PUGLIA"Venerdì 15 settembre 2017 alle ore 20, nella hall Centro Congressi del Parco dei Principi Hotel Congress & Spa di Bari, avrà luogo il vernissage della mostra di Donato Divittorio “L’arte della musica prestata alla scultura”, presentazione di Valeria Nardulli, con la partecipazione dell’allestitrice Lucia Spinelli e di Massimo Diodati, presidente dell’Associazione Noi che l’Arte.
Seguirà il concerto “I suoni della terra” con Donato Divittorio (Lithos di Puglia, strumento musicale costituito da 41 rocce di origine sedimentaria formatesi dal giurassico inferiore), Nadia Divittorio (soprano), Paolo Battista (chitarra).

Le creazioni litiche dell’artista multimediale e musicista Donato Divittorio (nato a Rutigliano-Bari), realizzate con fossili del giurassico inferiore, saranno in esposizione dal 15 settembre al 15 ottobre 2017 (info 3282163879).

“Un artista multimediale capace di ‘far cantare’ anche le pietre più dure. Nelle sue mani virtuose di flautista scultore, la fredda pietra si anima e trasmette sonorità inimmaginabili. Donato Divittorio espone le sue più significative creazioni litiche insieme al ‘Lithos di Puglia’, un nuovo e inusuale strumento musicale in pietra, capace di emettere suoni magici, ottenuto con pietre arcaiche levigate e colorate”. Tino Sorino

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.