Tempo di lettura: 2 minuti

"Briga"Continuano le corrispondenze quotidiane di Alessia Martino per LSDmagazine dalla sala stampa Lucio Dalla di Sanremo. Questa volta è toccato a Briga che porta il brano in coppia con Patty Pravo "Un po’ come la vita".
Siamo in pieno clima sanremese e tra gli artisti in gara c’è un duetto abbastanza particolare composto da una voce storica della musica italiana, e un cantautore diventato famoso grazie al talent show “Amici”; si tratta di Patty Pravo e Briga (Mattia Bellegrandi). Il duo è in gara con la canzone “Un po’ come la vita”, un brano che parla del senso della vita, come si può intuire dal titolo. Tratta il tema di come si compie una scelta, e dell’abitudine dell’uomo ad essere contagiato da fattori esterni, come la possibilità del fallimento. La leggerezza è il segreto, scegliere seguendo cuore e istinto. Patty Pravo ha scelto Briga come compagno per questa avventura sanremese e lui ha dichiarato di non volerla deludere. Tra i due si è creato un bellissimo rapporto di stima e amicizia; il cantautore romano in tutte le interviste che ha rilasciato ha riferito di essersi ritrovato a condividere questa esperienza con una persona simpatica, alla mano, per niente permalosa. Briga ci ha svelato di aver ricevuto uno scherzo da parte del suo manager prima di aver avuto la conferma di essere stato scelto come partner di Patty Pravo: gli era stato detto che un altro artista avrebbe duettato con lei al posto suo. Il cantautore ha inoltre dichiarato che il brano “Un po’ come la vita” è diventato suo quando ha rielaborato parti della canzone e ha scritto il rappato.

“Questo brano non è un brano che giudica -ha concluso Briga- ma pone l’attenzione sulla possibilità che esista un punto di vista differente da cui guardare la vita.”

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.