Tempo di lettura: 2 minuti

"jt"Al via la stagione di eventi estivi nel giardino della scuola di lingue Just Training di Bari-Santo Spirito. Il primo appuntamento lunedì 27 giugno, alle 20, con "La storia di Oliva e del principe Pomodoro" della compagnia barese Granteatrino Casa di Pulcinella, spettacolo di attori, pupazzi e burattini dedicato all’educazione alimentare. Il cartellone estivo di Just Training prevede spettacoli, letture, cineforum in lingua inglese per grandi e bambini e laboratori.

"La storia di Oliva e del principe Pomodoro", scritto da Paolo Comentale e interpretato Anna Chiara Castellano Visaggi e Chiara Bitetti, è un progetto teatrale di educazione alimentare rivolto a un pubblico dai 4 agli 8 anni. I protagonisti sono Pomodoro, un principe che mangia in maniera eccessiva e disordinata, che dovrà scegliere la sua moglie tra le pretendenti che cucineranno il cibo più gustoso, e Oliva, personaggio mediatore che invita i bambini ad iniziare un percorso di riflessione sulla corretta alimentazione. La regia è di Francesco Tammacco, scene e pupazzi sono di Lucrezia Tritone. Lo spettacolo è stato prodotto dalla compagnia barese Granteatrino Casa di Pulcinella in collaborazione con l’Ares (Agenzia regionale sanitaria della Regione Puglia).

Al termine dello spettacolo si terrà un laboratorio di costruzione e verrà infine servito uno spuntino a base di pomodoro.

Il programma di eventi della scuola di lingue Just Training prevede spettacoli, laboratori e cineforum in lingua originale per grandi e bambini. Le attività si svolgeranno, in parte o interamente, in inglese.

 

CALENDARIO EVENTI

Lunedì 27 giugno – ore 20
Spettacolo di attori, pupazzi e burattini – "La storia di Oliva e del principe Pomodoro" di Paolo Comentale.

Mercoledì 29 giugno – ore 20.30
Cineforum in inglese – "Shakespare in Love" di John Madden (Usa 1998)

Venerdì 1 luglio – ore 18
Laboratorio di cucina in collaborazione con Bioessenza

Lunedì 4 luglio – ore 20.30
Storytelling – Letture all’aperto di favole in lingua inglese

Mercoledì 6 luglio – ore 18
Spettacolo di pupazzi e teatro d’ombre – "Bruno lo Zozzo e gli amici immaginari" di Paolo Comentale

Venerdì 8 luglio – ore 20
Cineforum in inglese per bambini – "Monsters, Inc" di P. Docter, L. Unkrich e D. Silverman (Usa 2001)

Lunedì 11 luglio – ore 20.30
Cineforum in inglese – "The King’s Speech" di Tom Hooper (Uk 2010)

Mercoledì 13 luglio – ore 18
Laboratorio ludico-creativo sul colore

Venerdì 15 luglio – ore 20
Cineforum in inglese – "Up" di Pete Docter e Bob Peterson (Usa 2009)

Tutte le mattine – ore 9.30-12.30
Corsi intensivi di inglese con due ore di lezione ogni mattina. Per iscriversi sarà necessario sostenere un test di livello, gratuito e non vincolante

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.