English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
La Statua della Madonna del pozzo di Capurso arriva in Transistria grazie a Vito Grittani

25 Nov 2019 | Nessun Commento | 360 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Una piccola parte di Capurso arriva nella Parrocchia dell’Esaltazione della Santa Croce a Bendery, nella Repubblica di Pridnestrovie in Transistria. L’artefice di questo inaspettato e gradito omaggio è ad opera di Vito Grittani, capursese doc, che, come dimostrano le immagini ha consegnato durante il suo ultimo viaggio in questi luoghi nelle mani del parroco don Vladimir Belokonny la statua della Madonna del Pozzo offerta dal Rettore del Santuario di Capurso, padre Filippo D’Alessandro in segno di pace e di proficua collaborazione tra i popoli. Per questo motivo don Vladimir Belokonny ha risposto con una lettera indirizzata a don Filippo D’Alessandro ribadendo la volontà di creare uno stretto legame tra i popoli e di essere artefici di pace come ha fatto, Vito Grittani (che da più di vent’anni si impegna in questo settore di volontariato) in questo suo ultimo viaggio.

Ecco la traduzione della lettera scritta in russo da don Vladimir Belokonny.

“Egr. padre Filippo,
la nostra piccola parrocchia “Esaltazione della Croce del Signore” la ringrazia tanto dell’enorme dono della Statua della Madonna del Pozzo che ci ha consegnato il signor Vito Grittani.
Sappiamo il lungo viaggio che ha affrontato la statua della Madonna affinchè sia giunta nella nostra parrocchia. In questo momento le troviamo un posto adeguato nella cappella, ma dopo i lavori di costruzione del nostro tempio la statua sarà portata all’interno.
Ringraziamo il Signore per la sua Provvidenza ed il suo aiuto e siamo confidenti che questa statua sia giunta qui non a caso.

Assicureremo le nostre preghiere al vostro Santuario unitamente alle preghiere verso Vito Grittani e affidiamo a tutti la Misericordia di Dio.
Chiediamo inoltre di pregare per noi e per la nostra piccola parrocchia.
Con il rispetto il Rettore della parrocchia padre Vladimir Belokonnyi SCJ
Bendery 20 novembre 2019″

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie