Tempo di lettura: 1 minuto

"plasticfree"La plastica è ovunque nella nostra quotidianità: a partire dai vestiti fino ad arrivare agli involucri degli alimenti. La sua presenza è così pressante da essere diventato il materiale simbolo dell’era moderna. Prima del 2015 pochi si curavano della massiccia e preoccupante presenza del materiale non riciclabile nel nostro mondo. Per questo vanto della nostra italianità la società a responsabilità limitata "Mondo Acqua" è aggiudicataria della fornitura ufficiale di impianti di erogazione a colonnina per le sedi nazionali del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche)-IRSA (Istituto di Ricerca sulle Acque).

"plasticfree1"L’IRSA, rappresentata del suo direttore Vito Uricchio, si è mostrata particolarmente sensibile alla tematica ambientale nell’ambito del progetto plastic free che, come fortemente voluto dal Ministro Costa, prevede l’abolizione dell’uso della plastica a partire proprio da pubbliche amministrazioni ed enti. La fornitura CNR-IRSA costituisce grande vanto per la l’azienda tutta italiana che si conferma attenta alle tematiche di sostenibilità ambientale, preparata tecnicamente alle sfide tecnologiche e competitiva nella sua offerta commerciale.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.