English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori”: a Ruvo l’omaggio ad Antonio Summo

18 Nov 2016 | Nessun Commento | 849 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

asL’associazione culturale musicale “Apulia Musica e Tradizioni” di Ruvo di Puglia, in occasione della Festività di Santa Cecilia, patrona della musica, è voluta partire proprio da quella frase di Bach “La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori” per ricordare Antonio Summo, vittima dell’incidente ferroviario del 12 luglio scorso.

La festa di Santa Cecilia vivrà di due momenti ben identificati, vissuti entrambi nella città del Talos. Il primo avrà luogo il 20 novembre con un concerto a cura dell’Orchestra Giovanile, con interventi musicali di Pino e Livio Minafra, di Luca Vincenzo Lorusso. Sarà l’occasione per presentare alla città l’annullo filatelico voluto fortemente dall’associazione “Apulia” che ritrae un affresco di Domenico Scarongella, ideato per l’occasione, presso la chiesa del SS. Redentore.

Tutto questo per Antonio, per la sua famiglia che avrà l’onore di ricevere il “Premio Santa Cecilia”, il 22 novembre, presso la Chiesa della Santa Famiglia, in occasione del concerto tradizionale dedicato alla Patrona della Musica. La Santa Messa celebrata dal Vescovo Sua eccellenza Mons. Domenico Carnacchia e consegna del Premio Santa Cecilia 2016.

Antonio era un talento straordinario che faceva parte dell’Orchestra Giovanile “Apulia Musicainsieme”, diretta dal Maestro Pino Caldarola. Aveva pienamente superato l’esame al conservatorio mostrando qualità straordinarie.

Per non far sentire dentro, il silenzio che c’è fuori.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie