Tempo di lettura: 2 minuti

"Patrizia8"Redcarpet a Fasano in Piazza Ciaia, lunedì 16 giugno alle 21, per l’arrivo delle celebrità vincitrici della 10ma edizione del Premio Volere Volare ideato dall’attrice e produttrice Patrizia Pellegrino. Come ogni edizione a ricevere il Premio le personalità che hanno portato in alto il Made in italy distinguendosi in diversi settori nell’arco del 2013.

Protagonista di questa bellissima serata sarà inoltre la moda, che regalerà agli ospiti presenti due sfilate d’eccezione, scenderanno in passerella: ragazze belle, dannate e pericolose, con il gusto della provocazione. Ribelli e rivoluzionarie. Contemporanee guerriere, calcano impavide il redcarpet del mondo. Sono le figlie della globalizzazione e della società multietnica, giocano in un meltingpot di culture, tradizioni, religioni. Sono le IT Girl invitate al Gran Ballo del Mondo di Gattinoni, le protagoniste della collezione Haute Couture di Guillermo Mariotto,direttore creativo della Maison.

E Pin Up Stars prestigioso brand del settore beachwearche mostrerà una collezione ricca espettacolare, con forte personalità, grazie alla creatività del suo direttore artistico JerryTommolini.

Apriranno le danze vere e proprie esplosioni di fiori che incontrano il pizzo, effetti 3D, ricami in strass o filo, frange e molto altro, l’obiettivo è giocare, mixare e ricercare. Arrivando così alla Cruise Collection: colori caldi, ricami, stampa etnica e floreale rappresentano il nuovo mood che

Accompagnerà la seducente donna Pin UpStars.

 

L’elenco di chi salirà sul palco è d’eccellenza: riceveranno il "Premio Volere Volare" Neri Marcoré come Personaggio dell’anno, Sergio Castellitto per la Regia e il Cinema, Margaret Mazzantini per la Letteratura, Riccardo Scamarcio per il Cinema, Personaggio Fiction Giampaolo Morelli, il Premio Fiction dell’anno per Braccialetti Rossi il produttore Carlo Degli Esposti e i ragazzi protagonisti, il Premio per la categoria Teatro va a Sebastiano Somma, Giorgio Pasotti riceve il Premio come Personaggio Film Tv di questa edizione, Barbara D’Urso per la Conduzione, Gigi D’Alessio per la Musica, la Maison Gattinoni per la Moda, Compagnia della Bellezza riceve il Premio Beauty, SamantaTogni e Samuel Peron, trasmissione “Ballando con le stelle” per la Tv, premio 2014 come miglior imprenditrice Maria Lisi Melpignano, mentre miglior imprenditore è Vito Muolo, il Premio per l’Enogastronomia quest’anno va allo chef del ristorante Pacha di Conversano Maria CicorellaMagistà,  riceve il Premio Radio e Radiofonia Radionorba, prima emittente del Sud Italia a ritirarlo Marco Montrone, per la categoria Sport vince la Junior Fasano, Squadra di pallamano vincitrice dello scudetto 2014.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.