English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
La miglior pizza piccante del mondo parla pugliese: premiati Fedele Guida e Antonio Scapicchio

29 Ott 2016 | Nessun Commento | 920 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

cpHa un gusto pugliese la miglior pizza piccante del mondo: la coppia formata dai pizzaioli Fedele Guida, di Gravina in Puglia e dal collega foggiano Antonio Scapicchio, si è aggiudicata la coppa per nazioni nell’ambito della diciassettesima edizione del campionato mondiale di pizza tonda piccante, tenutosi il 25 e 26 ottobre a Scalea, in Calabria.

L’evento, organizzato da Francesco Matellicani, vicepresidente dell’Api (Associazione Pizzerie Italiane), ha visto la partecipazione di centinaia di professionisti provenienti da tutte le regioni italiane, oltre che da diversi Paesi esteri. Le numerose gare di specialità hanno visto i maghi della pizza sfidarsi a colpi di farina, ingredienti di altissima qualità – anche a chilometro zero – e peperoncino piccante.

Alla fine, il verdetto della giuria ha premiato la coppia composta da Guida e Scapicchio: grazie al duo della Puglia, l’Italia si è imposta sulla concorrenza. Soddisfazione viene espressa in una nota dal sindaco di Gravina, Alesio Valente: “Con caparbietà e determinazione – dice il sindaco di Gravina – negli anni Fedele Guida è riuscito non solo a creare un’avviata attività imprenditoriale  nel segno della pizza, ma è diventato punto di riferimento a livello internazionale nel settore dei maestri di pizza e, soprattutto, attraverso il suo attivismo in seno a scuole e accademie, s’è dedicato alla trasmissione del sapere alle giovani generazioni, facendo conoscere ed apprezzare la nostra città nel mondo”.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie