English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Parigi è più vicina. Dal 18 luglio il volo Air France per raggiungere la Francia e le sue bellezze turisiche

17 Apr 2018 | Nessun Commento | 1.057 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Si è appena concluso al Palace Hotel di Bari, il Roadshow Francia 2018 per tutti coloro che lavorano nel mondo del turismo, che dopo Padova, Bologna, Roma è arrivata nella nostra città,  Bari, vedendo la partecipazione di circa 400 agenzie di viaggio e media.foto direttore Obiettivo del Roadshow creare un dialogo e un confronto diretto fra le realtà francesi, dalle regioni, agli uffici del turismo, catene alberghiere, alberghi indipendenti e  compagnie aeree: oltre 35 partner francesi, della Francia continentale come dell’Oltremare, con una nutrita delegazione di Parigi e dei Castelli della Loira, che anticipano il grande evento del 2019, i 500 anni del Rinascimento.

In quest’ottica la Francia propone per il 2018 un’offerta turistica molto ricca, che spazia dalla cultura, allo sport,dalle mostre alla natura, dall’arte di vivere alla gastronomia. Una Francia sempre più autentica, attenta agli aspetti legati al savoir faire e alle tradizioni.

E se nel 2017 la Francia ha visto un’ottima frequentazione da parte dei turisti italiani, il 2018 confermerà questo trend positivo: le previsioni parlano di una crescita di di circa 20%, secondo le OLTA come Volagratis e Edreams e si pensa che arriveranno tanti turisti dal sud Italia avendo un volo diretto da Bari a partire dal 18 luglio fino al 2 settembre con cinque voli settimanali.

20180412_210109

Fabio Colagiovanni

Questo grazie all’impegno di Atout France Italia (l’agenzia della promozione turistica per la Francia diretto dal suo direttore Fréderic Meyer) far conoscere sempre di più la destinazione Francia con la collaborazione dei tour operator che programmano la destinazione e degli agenti di viaggio che la commercializzano.

Il tema di quest’anno per la Francia è il savoir faire, in tutte le sue declinazioni: l’artigianato, l’arte, il design, la moda, la gastronomia, la bellezza.

Gli organizzatori sono sicuri che questo 2018 sarà un grande anno per la destinazione Francia ed l’impegno di Meyer e del suo staff, punterà a valorizzare tutta la ricchezza dell’offerta, la vitalità e la creatività francese. Senza dimenticare lo sport: la Ryder Cup di golf e il Grand Prix di Formula 1 che torna in Francia nel 2018, in attesa dei grandi eventi sportivi dei prossimi anni, primo fra tutti naturalmente, le Olimpiadi del 2024.

Una Francia sempre più attrattiva e sempre più vicina, anche grazie ai nuovi collegamenti aerei: il nuovo volo Air France Bari-Parigi, Catania-Parigi e la nuova esperienza di viaggio, Joon, sulle rotte Roma – Parigi e Napoli – Parigi che sono state illustrate durante la serata dal responsabile Marketing Air France Fabio Colagiovanni per la prima volta in Puglia, dove ha potuto costatare di persona le potenzialità turistiche di questa regione.

La Francia nel 2017 si è confermata la prima destinazione mondiale con 89 milioni di visitatori. Per tutte le altre informazioni si può visitare il nostro nuovo sito turistico www.france.fr.

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie