Tempo di lettura: 3 minuti

"MomixMartedì 7 febbraio alla 20.30 al Teatro Petruzzelli, nell’ambito della Stagione d’Opera e Balletto 2017, è in programma W Momix Forever di Moses Pendleton.

Il grande spettacolo di danza rappresenta il coronamento di ben 37 anni di attività della compagnia di fama mondiale.

Il 10 giugno 1980 appariva per la prima volta al Teatro Nazionale di Milano, con Moses Pendleton in scena, e da lì in poi sui palcoscenici di tutto il mondo, la compagnia che ha sedotto e meravigliato l’universo della danza contemporanea, con i suoi spettacoli al limite fra l’acrobatico e l’illusionista, e che ancora oggi come allora continua a far sognare ed incantare il suo pubblico, ormai alla seconda generazione.

A 37 anni dal debutto, Momix invita il pubblico a rivivere quel sogno con una spettacolare raccolta delle più suggestive e significative coreografie di Moses Pendleton, arricchita da tre nuovissime creazioni nate per la speciale occasione.

In programma le coreografie: Pleiades (da Momix in Orbit), Dream Catcher (da Opus Cactus), Marigolds (da Bothanica), Daddy long leg (nuova creazione), Baths of Caracalla (da reMix), Pole dance (da Opus Cactus), Light reigns (nuova creazione), Paper trails (nuova creazione), Frozen awakening (da Bothanica), Snow geese (da Sun Flower Moon), Tuu (da Momix classics), Spawning (da Momix classics), Table talk (da Momix classics), Aqua Flora (da Bothanica), If you need somebody (nuova creazione).

In replica mercoledì 8, giovedì 9, venerdì 10 febbraio alle 20.30, sabato 11 febbraio alle 15.30 ed alle 20.30, domenica 12 febbraio alle 18.00.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it.

Informazioni 080.975.28.10.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.