Tempo di lettura: 1 minuto

"Alessandro-Baricco66"
Dalla Fondazione Petruzzelli un nuovo titolo per la rassegna degli eventi “Extra”: le Palladium Lectures a cura di Alessandro Baricco.

Tre gli appuntamenti: venerdì 18 ottobre alle 21.00, Tucidide, sulla giustizia, sabato 19 ottobre alle 21.00 Luigi XVI Re di Francia, sul tempo e domenica 20 ottobre alle 18.00, Proust, sulla scrittura.

Un vero e proprio ciclo di lezioni in grado di toccare i punti cardinali di una progressione culturale che abbraccia più di 2.000 anni di storia, da Tucidide a Proust passando per Luigi XVI.

Prospettive inedite che Alessandro Baricco porta in scena per ricollegare dall’interno la nostra intelligenza collettiva. Le tre Lectures arrivano al Petruzzelli di Bari dopo il debutto romano, al Teatro Palladium, nel mese di gennaio 2013.

A curare la regia e l’allestimento dei tre eventi prodotti dalla Scuola Holden, sarà Roberto Tarasco.

Biglietti in vendita al Botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it, informazioni: 080.975.28.40.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.