English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
La Fondazione Petruzzelli presenta dal 16 maggio: Ciao Pinocchio, con libretto e musica di Paolo Arcà

15 Mag 2019 | Nessun Commento | 455 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

La Fondazione Petruzzelli ha commissionato al maestro Paolo Arcà, compositore di fama internazionale, la nuova opera Ciao Pinocchio liberamente ispirata a “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi.

Il nuovo allestimento scenico con musiche e libretto di Arcà e per la regia di Walter Pagliaro sarà in programma al Teatro Petruzzelli dal 16 al 26 maggio.

Dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli Alessandro Cadario, maestro del Coro del Teatro Petruzzelli Fabrizio Cassi.

A curare le scene e i costumi Luigi Perego, il disegno luci Gigi Saccomandi, le coreografie Mimmo Iannone.

A dar vita all’opera: Christian Collia (Pinocchio), Leon De La Guardia (Lucignolo), Chiara Tirotta (Il grillo parlante), Roberto Maietta (Geppetto), Mariangela Marini (La volpe), Salvatore Grigoli (Il gatto), Dongho Kim (Mangiafuoco), Daria Pascal Attolini (La Fata turchina).

La Fondazione Teatro Petruzzelli dedica grande attenzione alle attività per la formazione del “pubblico di domani”, inserendo nella programmazione spettacoli pensati, progettati e realizzati ad hoc per i giovani.

Le nuove produzioni e nuovi allestimenti del Petruzzelli, sono tutte della durata di un’ora, concepite per offrire ai ragazzi una prima esperienza musicale, alla scoperta della bellezza del repertorio lirico.

Nel 2014 è andato in scena Il giovane Artù, opera commissionata a Nicola Scardicchio che ne ha curato versi e musiche ed alla scrittrice Teresa Petruzzelli per i dialoghi ed il racconto, realizzati in collaborazione con la regista Marinella Anaclerio.

Nel 2016 è andata in scena Cenerentola, con musiche composte da Cristian Carrara, libretto e regia di Maria Grazia Pani.

Nel 2017 è andato in scena Aladino e la sua lampada, con musiche e versi composti da Nicola Scardicchio, regia, dialoghi e drammaturgia di Marinella Anaclerio.

Nel 2018 è andato in scena Il gatto con gli stivali, con musiche composte da Nicola Scardicchio e per la regia di Maria Grazia Pani.

Gli spettacoli pomeridiani di Ciao Pinocchio sono in cartellone giovedì 16 maggio alle 17.00 ed alle 18.30, sabato18 maggio alle 17.00 ed alle 18.30, domenica 19 maggio alle 18.30, sabato 25 maggio alle 17.00 ed alle 18.30, domenica 26 maggio alle 18.30. I biglietti, numerati, costano 5 euro per bambini e adulti.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli (aperto dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00) e on line su www.vivaticket.it

Informazioni: 080.975.28.10 www.fondazionepetruzzelli.it

Sono previste anche recite matinèe per le scuole, tutte le informazioni in merito, a cura dell’Ufficio Scuola della Fondazione Petruzzelli, sono disponibili sul sito:

www.fondazionepetruzzelli.it

nella sezione Educational (https://www.fondazionepetruzzelli.it/educational/) alla voce Opera Ragazzi.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie