English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
La Fondazione Petruzzelli il 1° novembre porta sul palco Viktoria Mullova e Alasdair Beatson

26 Ott 2019 | Nessun Commento | 864 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email
Viktoria Mullova

La Fondazione Petruzzelli propone per la prossima settimana, oltre al Family concert del 31 ottobre, un appuntamento prestigioso per la stagione concertistica: venerdì primo novembre è in programma un recital di Viktoria Mullova (violino) e Alasdair Beatson (pianoforte).
I due musicisti eseguiranno un programma tutto dedicato a Ludwig van Beethoven con Sonata n. 4, in la minore, per violino e pianoforte, op. 23, Sonata n. 5, in Fa maggiore, per violino e pianoforte, op. 24 «La Primavera» e Sonata n. 9, in La maggiore, per violino e pianoforte, op. 47 «A Kreutzer».
La violinista Viktoria Mullova ha studiato alla Scuola Centrale di Musica e poi al Conservatorio di Mosca. Il suo straordinario talento si è imposto all’attenzione internazionale quando vinse, nel 1980, il 1° Premio al Concorso Sibelius di Helsinki e nel 1982 la Medaglia d’oro al Concorso Ciaikovskij. Da allora ha suonato in tutto il mondo con le grandi orchestre, i più celebri direttori ed è stata ed è ospite di importanti Festival internazionali.

I momenti più importanti della stagione 2017-18 saranno la prima mondiale del Doppio Concerto di Dusapin «at Swim – Two Birds» con Matthew Barley e l’Orchestra della Radio Nederlandese che verrà eseguito anche a Torino con l’Orchestra Sinfonica Nazionale, la Gewandhaus Orchester di Lipsia, l’Orchestre National de France.
Il pianista scozzese Alasdair Beatson ha una intensa carriera come solista e come camerista. Nel corso della stagione 2019 si è esibito a Londra, Amsterdam, Aldenburgh, ai Festival Resonances e Ernen e collaborerà con Adrian Brendel, Steven Isserlis, Viktoria Mullova, i Quartetti Doric e Gringolts e con il Nash Ensemble. E’ pianista residente a Sage Gateshead. Ospite regolare del festival di musica da camera di Prussia Cove, lavora a stretto contatto con compositore come George Benjamin, Harrison Birtwistle, Heinz Holliger e altri

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie