English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
La Fiermontina. A Lecce il boutique hotel in cui rivivere l’incanto e la bellezza della terra pugliese

21 Giu 2015 | Nessun Commento | 1.312 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

laf1Il Salento ancora una volta si riconferma terra ricca di fascino e di storia. Un nuovo indirizzo di eleganza e di stile fa il suo ingresso sulla scena salentina: ha aperto a Lecce nel mese di giugno il boutique hotel La Fiermontina.

Urban Resort di 16 camere e suite, La Fiermontina nasce da un lavoro di recupero architettonico di un palazzo del Seicento, con successive rivisitazioni e ampliamenti del 1800.

Un progetto di grande respiro, voluto da un imprenditore francese di origine italiana, innamorato di Lecce, e con la Puglia nel suo DNA. “Sono sempre stato affascinato dai racconti di mia madre sulla terra di origine di mia nonna – spiega Giacomo Fiermonte, proprietario de La Fiermontina. Da qui l’origine della sua passione per la Puglia e la scelta di investire nel mondo dell’ospitalità di lusso. “Amo molto la Puglia. Per me è un ritorno alla origini, non c’è nostalgia, ma la storia che continua e che deve continuare – spiega Fiermonte – . Sono molto felice di aprire questo boutique hotel, che è un omaggio alla Puglia, alla sua autenticità, alla passione e alla volontà di questo territorio”.

Il progetto architettonico è stato curato dall’Ing. Antonio Annicchiarico, che ha laf2lavorato in passato per grandi nomi come Roberto Benigni, mentre l’interior design vanta la firma degli architetti francesi Charles-Philippe e Christophe, che hanno già collaborato in passato con Giacomo Fiermonte.

La Fiermontina è un boutique hotel dal design minimalista ed elegante, con arredi firmati Le Corbusier, Charlotte Perriand e Tobia Scarpa. La Fiermontina si distingue per il sapiente uso della tradizionale pietra Leccese e pietra di Trani, tipiche dei piani nobili dei palazzi pugliesi. Gli alberi di ulivo circondano la piscina nel giardino, una rarità nella parte antica di Lecce.

I sapori tradizionali salentini con rivisitazioni contemporanee saranno, invece, la cifra del ristorante, curato da un giovane chef leccese, Simone Solido.

 

Per informazioni:

La Fiermontina

info@lafiermontina.com

www.lafiermontina.com

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie