Tempo di lettura: 2 minuti

"mo"Oggi una domenica all’insegna del teatro ragazzi con due appuntamenti in programma a Foggia e Bitonto per La scena dei Ragazzi 2016/17 organizzata dalle amministrazioni comunali in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Al Teatro Giordano di Foggia alle ore 17.30 in scena Masha e Orso, produzione Ema Eventi. Dopo essere stato trasmesso in tv sul canale Rai YoYo, il cartone animato più amato del momento finalmente approda a teatro con un divertentissimo spettacolo live, che vedrà come protagonisti Masha, Orso e tutti i personaggi principali della serie. Ritroveremo in primis il significato di amicizia e del rapporto tra bambino ed adulto, con il messaggio rivolto ai genitori dell’importanza di affiancare i propri piccoli nella crescita, soddisfacendo la fame di conoscenza del mondo che si accresce anno dopo anno. Con Margherita Rebeggiani, Giorgia Carlotta Nosella e Franco Magliocchetti; costumi Masha e Dasha ArtEcò; direzione artistica e vocale di  Tony D’Alessio e la regia di Luigi Fortunato.

Al Teatro Traetta di Bitonto alle ore 18.00 l’associazione culturale Kuziba va in scena con Vassilissa e la Babaracca. Poco prima di morire, la mamma dona a Vassilissa una bambolina alla quale chiedere aiuto in caso di difficoltà. Difficoltà che non esitano a presentarsi ma Grazie all’aiuto della bambolina Vassilissa scopre che non è poi così terribile dire ciò che si pensa per davvero, correndo il rischio di non essere accettati; scopre che il sì ha senso perché c’è il no, che si può essere amati anche quando non si è d’accordo. Con Bruno Soriato e Annabella Tedone, per la regia di Raffaele Giancipoli.

Informazioni: www.teatropubblicopugliese.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.