English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
La danza del corpo di ballo della Arnie Zane Company incanta il Teatro Petruzzelli

22 Apr 2016 | Nessun Commento | 1.220 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

peIl suo significato è nascosto tutto lì, nel suo titolo: “Play and play”… non è una casuale ripetizione, ma il senso del tutto.  Se si presta attenzione alla sua semantica Play non è solo suonare, ma anche recitare… giocare… E se a recitare e giocare è proprio il corpo, allora la danza prende vita nel suo senso più alto e più puro.

Gli incantevoli ballerini della Arnie Zane Company sono riusciti a tenere tutto il pubblico del Teatro Petruzzelli legato a loro in un unico respiro per circa due ore, in un susseguirsi di fluidi movimenti in cui la faceva da padrone lo stile relaise, intrecciato sapientemente a linee che hanno lasciato chiaramente affiorare l’impeccabile tecnica del gruppo e a ritornelli di “fermo immagine” pronti a creare bellissimi quadri in scena, durante i quali il suono degli archi dal vivo è emerso più impetuoso.

L’importanza di portare la concentrazione dello spettatore sul movimento è ben evidente in “Spent days out yonders” in cui a parlare sono, in particolare, le schiene e le braccia dei danzatori che creano passaggi solo all’apparenza semplici e naturali e scorrono tra chiaro-scuri in alternanza fra primo e secondo piano.

Nel gran finale, D-man in the waters, riesce a trascinare tutti nella sua “celebrazione alla vita” che inneggia alla capacità dello spirito umano a reagire al brutto, al funesto o negativo che sia… si lotta, si cade e ci si rialza… in un’assonanza continua tra musica e corpo…Play and play… appunto!

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie