Tempo di lettura: 1 minuto

"ciardo"Si rinnova l’appuntamento esilarante con “La Cena delle Beffe” presso il slow restaurant Le
Lampare al Fortino di Trani. Dopo aver avuto ospiti importanti sul nostro palcoscenico e dopo il grande successo durante la scorsa serata con il comico Uccio De Santis, ritorna per la
seconda volta Gianni Ciardo. L’appuntamento ideato da Antonio Del Curatolo, patron de Le
Lampare al Fortino, si terrà sabato 10 gennaio, alle ore 20:30. La bravura di Ciardo sta
nell’improvvisazione, nella battuta sempre pronta, un modo di fare in grado di rendere godibile e unico ogni spettacolo. Il filo conduttore del suo show è sempre la pugliesità, una vera filosofia di vita: dal nostro gergo «onomatopeico» ai nostri modi di dire («Ancora cadi» è un must) passando per le usanze («La fissazione del mostrare la casa agli ospiti»).
Ma, ripercorriamo le principali esperienze artistiche del noto comico Gianni Ciardo.
Classe 1949 è un attore, cabarettista e musicista barese. Suona pianoforte e chitarra ed è stato attivo in diversi campi dello spettacolo: dal cinema alla televisione, dal teatro alla musica, alle serate di cabaret. Gianni Ciardo a Bari svolge come primo lavoro il rappresentante di accendini di marca; si lega a Nico Salatino e debutta in coppia con lui nel 1973 nei primi spettacoli.
Intorno al 1975 inizia a lavorare da solo in teatro in varie località della Puglia e partecipa al
Cantapuglia, una manifestazione itinerante che si tiene nelle piazze della regione, con Enrico
Beruschi ed Elisabetta Viviani. Si esibisce per la prima volta in televisione a Matera e nel 1996 è stato assessore agli spettacoli del comune di Taranto.

INFO E PRENOTAZIONI 0883. 480308

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.