English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
L’8 febbraio al Teatro Abeliano di Bari arriva “Ladro di saponette” con la regia di Pietro Naglieri

7 Feb 2020 | Nessun Commento | 220 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email
Foto di Fabio Summo

Un thriller psicologico a tinte noir. Una storia che costringe con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. Un rebus che viene svelato pian piano e dove nulla risulta lasciato al caso.La pièce dal titolo “Ladro di saponette” – Breve storia di un sesso dipendente – che ha debuttato lo scorso anno al Fringe Festival di Roma, tratta da un racconto di Nicola Grimaldi, sarà messa in scena al Teatro Abeliano di Bari, sabato 8 febbraio alle ore 21, con la regia di Pietro Naglieri, che, oltre ad aver curato la scrittura teatrale, sarà sul palcoscenico insieme ad Ida Vinella. La vicenda prende le mosse dall’arresto di un uomo sorpreso a notte fonda nell’appartamento vuoto dei suoi vicini. C’è il cadavere di un uomo nel bagno dell’abitazione e la moglie del nostro protagonista che non conferma la versione di suo marito. Parte da qui un’indagine che percorrendo a tentoni diversi scenari mette in luce, quasi casualmente, una relazione coniugale malata, tanto perversa quanto disorientante fatta di avventure sessuali, travestimenti e manipolazione. Un labirinto di chiaroscuri tra testimoni veri e prezzolati, intercettazioni telefoniche e perizie psichiatriche. Al centro la complessità patologica di un rapporto amoroso minato da una forma di sesso-dipendenza distruttiva che trascina verso gli inferi i nostri due amanti.
Le musiche della spettacolo sono firmate da Antonio Tuzza e tra le voci off inconfondibile quella dell’attore Roberto Negri.

Foto di Fabio Summo

La compagnia “Schegge di Cotone”, che presenta la pièce, è stata fondata da Pietro Naglieri nel 2001 a Roma. L’attore barese in questi anni ha alternato al teatro anche il cinema, con ruoli in film come “Ruggine”, “Il venditore di medicine”, “Pane e Burlesque”, “Tulipani”, e la tv , dove ha interpretato svariati personaggi in molte serie tra cui “Ama il tuo nemico”, “Incantesimo”, “Il commissario Rex”. È stato protagonista anche di alcune pubblicità da Ikea a Telecom, a Race for the Cure. Attualmente collabora come attore, regista e formatore con il SistemaGaribaldi diretto da Carlo Bruni a Bisceglie.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie