English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Joe Barbieri al Teatro Forma di Bari con il suo tour “Respiro”

13 Apr 2012 | Nessun Commento | 962 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Joe Barbieri
Prima teatrale cittadina per Joe Barbieri e il tour di “Respiro”, il suo nuovo album di inediti di recentissima pubblicazione. In concomitanza con il tour in partenza nei prossimi giorni, Joe Barbieri festeggia anche il suo miglior risultato di vendite di sempre per quanto concerne l’Italia, grazie all’ingresso di “Respiro” nella classifica dei
dischi più venduti nel nostro Paese, rendendo così finalmente giustizia all’artista napoletano che aveva finora visto i suoi lavori meglio accolti all’estero, dall’Europa fino al Nord America; passando per il Giappone, dove il tour di “Respiro” si sposterà a fine aprile per una serie di concerti al prestigioso Cotton Club di Tokyo e sarà lui sabato 14 aprile, alle 21,30,  al Teatro Forma di Bari.

Barbieri salirà sul palco con Antonio Fresa al pianoforte, Giacomo Pedicini al contrabbasso, Stefano Jorio al violoncello, Sergio Di Natale alla batteria e Luigi Scialdone alle chitarre e percussioni: rileggerà i suoi brani più amati ed eseguirà una larga selezione delle canzoni che compongono il disco appena arrivato nei negozi. Nel pomeriggio di sabato, alle 16, Joe Barbieri interverrà anche alla Libreria Feltrinelli di Bari per uno showcase in trio (chitarra, tastiera e contrabbasso) moderato dal giornalista Nicola Violante.

«Più che mai questa tournée – spiega lo stesso Barbieri – rappresenta per me il momento più atteso. Ho sempre pensato alla mie canzoni come ad un testimone da passare, dalle mie mani a quelle di tutti coloro che scelgono di ascoltare la mia musica. “Respiro” è nato da questo scambio, attraverso questi ultimi anni di concerti, di incontri, di confronto; e a questo scambio ora deve tornare, attraverso i live che mi aspettano, per diventare – chissà – ecologicamente humus per nuove future composizioni».

Info e biglietti
per il concerto del Teatro Forma: 080.501.81.61 e www.microcosmodischi.com

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie