English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“The Book of Spells”, l’e-book in 3D della scrittrice J.K. Rowling

17 Giu 2012 | Nessun Commento | 1.059 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

J.K.RowlingProprio come nella biblioteca di Hogwarts dove i libri si animano e diventano vivi, J.K. Rowling sta per dare alla luce il primo di una serie di e-book in 3D che permetteranno a piccoli e grandi aspiranti maghi contagiati dalla febbre di Harry Potter di imparare a scagliare incantesimi proprio come gli allievi della leggendaria scuola di magia persa tra le montagne della Scozia. Il volume, prodotto in partnership tra Sony e Pottermore, il sito della Rowling spin-off della fortunata serie biblio-cinematografica, si intitola appropriatamente “The Book of Spells“, il libro degli incantesimi e fa parte di una serie di Wonderbooks, libri delle meraviglie, che la Sony si accinge a creare come periferiche per la Playstation 3: nulla di diverso dai libri come li conosciamo, se non che sono dotati di immagini in realtà aumentata in 3D (creata dal team di London Studio, responsabile di EyeToy e EyePet) e video proiettati sulle loro pagine con l’aiuto della videocamera Eye della Playstation.

Il testo è attribuito a Miranda Gadula, autrice dei manuali di incantesimi conservati nel Reparto Proibito della biblioteca di Hogwarts e assegnati agli studenti nei sette anni del corso. «Wonderbook: Il libro degli Incantesimi è la cosa più vicina a un vero libro di incantesimi che un Babbano possa sognare. E’ un dispositivo straordinario che offre un’esperienza di lettura come nessun’altra», ha detto la Rowling, mentre secondo Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, l’e-book rappresenta «la nuova rivoluzione nel modo di raccontare storie».

La magia entra dunque nel salotto di casa: grazie a materiale originale e inedito scritto appositamente dalla Rowling, il libro in 3D, presentato al salone dei videogiochi E3 di Los Angeles, permette di scagliare incantesimi con il controller di movimento PlayStationMove, che diventa una vera e propria bacchetta magica. Incendio, Wingardium Leviosa ed Expelliarmus: il giocatore può quindi partire per un viaggio fantastico alla scoperta dei segreti della magia, proprio come uno studente di Hogwarts.

Ma essendo un prodotto legato alla Playstation il Book of Spells è soprattutto un gioco. La Rowling ha creato un complesso enigma che accompagnerà i giocatori lungo il percorso invitando a esplorare tutto il libro, sbloccando nuove storie alla fine di ogni capitolo e regalando ricompense a chi si è dimostrato abile nello scagliare incantesimi.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie