English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Italiani i più bugiardi d’Europa nel raccontare le proprie vacanze, lo rivelano i sondaggi

18 Set 2015 | Nessun Commento | 1.493 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

vacLa maggior parte degli italiani è tornata a lavoro e secondo la nuova ricerca di lastminute.com emerge quanto tempo trascorrono a parlare delle loro ferie: in media chiacchierano con i colleghi circa 26 minuti parlando di ciò che hanno fatto durante le vacanze e vantandosi di come siano state meravigliose.

La ricerca rivela che siano gli spagnoli a trascorrere al giorno più tempo in assoluto, intrattenendo con le loro storie (30 minuti), seguiti dagli Italiani (26 minuti), mentre gli inglesi, i francesi e i tedeschi sono senza dubbio i più sintetici nei loro racconti (20 minuti). Ben più di un quarto dei italiani chiacchieroni supera la mezz’ora per romanzare le proprie storie in vacanza.

L’argomento più gettonato fra le conversazioni degli italiani è proprio come siano state belle le proprie ferie, con un 44% delle persone che lo considerano l’aspetto più vac2importante. Inoltre sembra anche che darsi le arie di chi si è incontrato occupi un posto importante nella lista, più di un terzo (34%) infatti parla di come siano stati amichevoli.

Un atteggiamento tipico per il 17% degli italiani è, invece, sfoggiare con orgoglio la propria abbronzatura, un decimo (10%) si autocompiace di quanto sia stato incredibile l’hotel e l’8% si vanta di quanti soldi ha speso per la propria vacanza.

Ma c’è di più, le vacanze sembrano essere un’ottima occasione per distorcere un po’ la verità, infatti circa 1 su 10 (9%) colorisce quello che ha fatto, dice bugie su quante esplorazioni e quante gite avventurose ha intrapreso, quando, in realtà, quello che ha fatto è stato rilassarsi sul bordo piscina.

Il motivo principale per cui le persone si comportano in questo modo è perché vogliono far ingelosire i loro colleghi sulle attività che hanno fatto in vacanza, con l’11% degli italiani che crede che questo sarà senza dubbio l’argomento principale al ritorno in ufficio dopo le ferie – soprattutto in rapporto con gli altri Paesi europei.

 

A proposito del sondaggio

vac3Il sondaggio è stato condotto a nome di lastminute.com da OnePoll. Tutti i dati, se non diversamente indicato, appartengono a questo sondaggio dalla fine di Maggio 2015. La dimensione totale del campione di adulti selezionato in cinque paesi consiste in 6.000 individui: 2.000 in Gran Bretagna, 1.000 in Germania, 1.000 in Francia, 1.000 in Spagna, 1.000 in Italia. Il sondaggio è stato condotto online. I dati, a cui è stato dato peso statistico, sono rappresentativi di tutti gli adulti (maggiori di 18 anni) nei rispettivi paesi.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie