English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Invasioni Digitali: da oggi al 3 maggio la web community all’assalto delle città d’arte della Pianura Padana

24 Apr 2015 | Nessun Commento | 978 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

1Tra il 24 aprile e il 3 maggio il circuito Città d’Arte della Pianura Padana aderisce all’iniziativa Invasioni Digitali organizzando quattro invasioni a: Cremona, Lodi, Piacenza e Reggio Emilia

Invasioni Digitali è un progetto  rivolto a promuovere la diffusione della cultura attraverso l’utilizzo del web e dei social media.

Se amate la compagnia, la cultura e i social network, Città d’Arte vi offre diverse opportunità per diventare invasori. Si tratta di partecipare a Invasioni Digitali. Per partecipare basta avere un cellulare e un account di uno o più  social media:  Facebook,  Twitter,  Pinterest,  Instagram, vanno tutti bene. Che cosa fanno gli invasori? Partecipano ad eventi culturali e li diffondono nelle loro reti.  Le città d’arte sono nella lista delle Invasioni 2015 con più manifestazioni, decidendo quale città invadere e verso cui partire all’attacco.

Piacenza mette a disposizione una visita guidata alla mostra “I Giganti dell’era piac1glaciale”, per domenica 26 aprile, ore 16: al Museo di Scienze Naturali fatevi uno scatto con i modelli a grandezza naturale dei mammuth e postatelo ai vostri amici. Prenotazioni entro venerdì 24 aprile 2015. #invasionidigitali #IDcittadarte #IDPiacenza.

 

 

reReggio Emilia ha scelto “Hortus-I giorni del giardino” per il 25 aprile alle ore 10, una mostra mercato di piante e fiori, con arredi e attrezzature, mostre e incontri. Da qui ci aspettiamo post e tweet floreali, colorati e romantici. #invasionidigitali #IDcittadarte #IDReggioemilia.

 

 

Cremona ha predisposto un ricco programma il 3 maggio 2015 che inizia ore 11.00 con creuna visita guidata gratuita al Museo archeologico. All’ interno della chiesa medioevale sconsacrata di San Lorenzo, il museo restituisce l’immagine di Cremona dalla fondazione romana del 218 a.c., prima colonia a Nord del Po. Alle ore 17.00  Museo Cambonino: Quartetto Bellomo di Crema – ingresso gratuito (Viale Cambonino, 22). Primo concerto della rassegna Mandolini in concerto. Si tratta di concerti volti a valorizzare il repertorio mandolinistico che spazia dalla fine dell’ottocento alla prima metà del novecento. #invasionidigitali #IDcittadarte #IDCremona.

loPer finire Lodi che il 3 maggio alle 15.30 partirà dalla piazza della stazione per portare gli invasori in giro nel suo centro storico. L’Incoronata dovrà essere immortalata a dovere, quindi cellulari ben carichi e pronti allo scatto. #invasionidigitali #IDcittadarte #IDLodi

 

 

Per ulteriori informazioni:

www.circuitocittadarte.it/facebook

www.invasionidigitali.it

 

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie